Fitto a Bruxelles: "Non rappresento un partito o un Paese, il mio impegno è per l'Europa"

Fitto a Bruxelles: Non rappresento un partito o un Paese, il mio impegno è per l'Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

Rispondere alle sfide demografiche e offrire opportunità a tutti, in particolare ai giovani, affinché possano rimanere e prosperare nelle loro regioni d'origine, utilizzando il cosiddetto "approccio basato sul territorio" per rispondere meglio alle esigenze locali e collaborare più strettamente con le autorità locali. Queste le intenzioni espresse da Raffaele Fitto, candidato italiano a vicepresidente esecutivo della Commissione responsabile per la coesione e le riforme, nelle osservazioni introduttive all'audizione di conferma al Parlamento europeo (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

ANSA (Avvenire)

Lo ha dichiarato il vicepresidente esecutivo designato per la Coesione e le riforme, nella sua audizione di conferma al Parlamento europeo (AGI - Agenzia Italia)

Sono qui oggi per affermare il mio impegno per l'Europa – dice durante il suo discorso introduttivo parlando in inglese –Sono consapevole dei requisiti imposti ai membri della Commissione in base ai trattati e al codice di condotta. (la Repubblica)

Commissari. Fitto all'esame del Parlamento Ue: «Non sono fascista, io per l'Europa»

L’audizione di Raffaele Fitto al Parlamento Europeo, tenutasi il 12 novembre 2024, ha segnato un momento cruciale non solo per la carriera del candidato, ma per il futuro della politica di coesione europea, fondamentale per sostenere le aree svantaggiate come il Sud Italia e la Sicilia. (Economia Sicilia)

Bruxelles, 12 nov. - È il giorno dell'audizione di conferma al Parlamento europeo per il vicepresidente designato per la Coesione e le Riforme della prossima Commissione europea, Raffaele Fitto: "Cinque anni fa sedevo tra di voi" onorevoli colleghi, ha esordito Fitto, nel suo intervento introduttivo, ricordando il suo viaggio politico, dalla presidenza della Regione Puglia agli incarichi di ministro e poi europarlamentare, lavorando sempre per un'Europa più forte. (Il Sole 24 ORE)

Ue, Cisint "Fitto ha risposto con competenza" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)