La decisione della Corte Suprema USA a ''Radio3 Mondo''

La decisione della Corte Suprema USA a ''Radio3 Mondo''
Più informazioni:
Rai Storia ESTERI

Il presidente Joe Biden ha condannato la decisione della Corte Suprema che ha stabilito che i presidenti godono di un'immunità assoluta dai procedimenti giudiziari per gli atti ufficiali fondamentali e ha lanciato un severo monito su un possibile secondo mandato dell'ex presidente Donald Trump. Leggendo una breve dichiarazione scritta davanti alla stampa, ed evitando ogni domanda, Biden è brevemente uscito dall’isolamento con la sua famiglia a Camp David, dove si era rifugiato dopo il dibattito con Trump. (Rai Storia)

Su altre testate

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ricandidato alla Casa Bianca alle elezioni di novembre, potrà godere di una immunità presidenziale parziale nel processo nei suoi confronti per l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (Il Fatto Quotidiano)

La Corte Suprema Usa (a maggioranza conservatrice), oggi ha emesso la sentenza relativa al processo per il cosiddetto ‘assalto a Capitol Hill’, in cui Trump deve rispondere dell’accusa di sovversione elettorale federale: all’ex presidente viene concessa la possibilità di appellarsi un’ immunità parziale, cioè per i soli ‘atti ufficiali’, quelli presi nei suoi poteri costituzionali, mentre l’immunità viene negata per gli ‘atti privati’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Corte Suprema Usa ha concesso una parziale immunità presidenziale a Donald Trump nel processo per l'assalto al Capitol, ma solo per gli atti ufficiali, ossia le azioni prese nei suoi poteri costituzionali. (Tiscali Notizie)

Biden: decisione Corte suprema su Trump è pericoloso precedente

Cosa rappresenta la sentenza con la quale la Corte Suprema USA ha concesso a Donal Trump l'immunità parziale in relazione all'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 e quali possono essere gli scenari futuri in vista delle elezioni presidenziali del 5 novembre prossimo. (Fanpage.it)

Siamo tutti uguali di fronte alla legge. Nessuno e al di sopra della legge" "La nostra nazione è stata fondata sul principio che non ci sono re in America. (ilmessaggero.it)

"Gli americani devono decidere se è accettabile che" il tycoon "abbia incoraggiato la violenza per mantenere il potere", ha sottolineato Biden riferendosi all'assalto al Congresso americano del 6 gennaio del 2021. (Tiscali Notizie)