La sentenza della Corte suprema Usa sull'immunità di Trump, Zelensky parla di negoziato e altre notizie interessanti

La sentenza della Corte suprema Usa sull'immunità di Trump, Zelensky parla di negoziato e altre notizie interessanti
Approfondimenti:
Limes ESTERI

L'IMMUNITÀ DI TRUMP La Corte suprema degli Stati Uniti ha deliberato che il presidente gode di “immunità” per tutti gli atti ufficiali che intraprende durante il suo mandato, ma non per quelli non ufficiali. La sentenza è stata emessa in relazione alle accuse contro Donald Trump di aver provato a sovvertire il risultato delle elezioni del 2020. Il voto della Corte ha rispecchiato le divisioni ideologiche dei giudici: i tre democratici si sono espressi in senso contrario, i sei repubblicani a favore. (Limes)

Ne parlano anche altre testate

"E' una grande vittoria per la democrazia", ha invece esultato il tycoon “E’ una grande vittoria per la democrazia“, ha esultato il tycoon. All’attacco invece Joe Biden: “In America non ci sono re, tutti sono uguali davanti alla legge” ha affermato il presidente parlando di “precedente pericoloso” che “mina lo stato di diritto”. (LAPRESSE)

Ognuno di noi è uguale davanti alla legge. ''Non ci sono re in America. (Today.it)

"Con la decisione odierna della Corte Suprema la situazione è cambiata radicalmente. A tutti gli effetti pratici, non ci sono praticamente limiti a ciò che il presidente può fare. Si tratta di un principio fondamentalmente nuovo ed è un precedente pericoloso perchè il potere dell'ufficio non sarà più limitato dalla legge, inclusa la Corte Suprema degli Stati Uniti", ha detto Biden. (La Stampa)

Trump quasi immune da ogni reato: la sentenza che scuote gli Stati Uniti

Con un duro discorso pronunciato alla Casa Bianca, il presidente Joe Biden ha condannato la decisione della Corte Suprema che ieri ha stabilito come i presidenti abbiano un’assoluta immunità dai procedimenti giudiziari per atti ufficiali fondamentali. (Adnkronos)

Trump ottiene l'immunità parziale. Biden: "Non ci sono re" (AGI - Agenzia Italia)

Secondo questa logica, se una … (la Repubblica)