Pietro Genuardi, i funerali e l’ultimo desiderio: «Portate i vostri sorrisi più luminosi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Portate i vostri sorrisi più luminosi». È la richiesta fatta a tutti coloro che vorranno salutare Pietro Genuardi per l'ultima volta. L'attore di Centovetrine e Il paradiso delle signore si è spento il 14 marzo a causa di una «patologia grave del sangue». I funerali si terranno oggi, 18 (Io Donna)
Su altre testate
Addio a Pietro Genuardi: l'attore si è spento a 62 anni L’attore Pietro Genuardi si è spento oggi, venerdì 14 marzo, all’età di 62 anni. La star delle fiction italiane, nel cast di soap di successo come CentroVetrine e Il Paradiso delle Signore, era da tempo malato di una grave patologia del sangue. (Radio Deejay)
Passava interi mesi nella frazione di Borbino, dove molti ancora ricordano il ragazzino dai capelli biondi che girava in monopattino, il legame con Abbadia era rimasto forte, tanto che qualche anno fa era tornato sui luoghi della sua infanzia e aveva espresso il desiderio di tornare a Borbino, magari anche a viverci. (La Provincia Unica TV)
A due settimane di distanza dai funerali di Eleonora Giorgi la Chiesa degli Artisti a Roma ha accolto la salma di un altro amatissimo attore, Pietro Genuardi. (il Giornale)

Con un messaggio diffuso su Instagram, la famiglia ha invitato amici e colleghi a partecipare, rispettando l’ultimo desiderio dell’attore: un addio privo di tristezza, con un sorriso sulle labbra. La cerimonia si svolgerà nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, nota come Chiesa degli Artisti, a Roma. (StatoQuotidiano.it)
La scomparsa di Pietro Genuardi ha lasciato un grande sconcerto nel mondo dello spettacolo. Nel pubblico che aveva imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo in varie serie tv come Centovetrine e Il paradiso delle signore, ma anche e soprattutto nei colleghi che con il tempo gli erano diventati amici. (Today.it)
Dalle 14:30 del 18 marzo vengono celebrati i funerali di Pietro Genuardi, l'attore divenuto celebre per i suoi ruoli nelle fiction, da CentoVetrine e Il paradiso delle signore, venuto a mancare il 14 marzo a seguito di un aggressivo tumore del sangue, che lo aveva costretto al ritiro dalle scene. (Fanpage.it)