Pietro Genuardi, dolore e lacrime ai funerali. Lo straziante addio della moglie Linda: «Ci voleva tutti felici». I vip presenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pietro Genuardi, dolore ed emozione ai funerali nella chiesa degli Artisti a Roma: il celebre attore di fiction diventato noto prima con CentoVetrine e poi con Il paradiso delle signore, era venuto a mancare il 14 marzo. Pietro Genuardi, oggi il funerale: l'ultimo desiderio e la richiesta agli amici. L'addio della moglie: «Ti ho chiamato poco fa, ma non mi senti» Genuardi, che si era ritirato dalle scene a causa di un tumore del sangue che non gli ha lasciato scampo, aveva le idee ben chiare su come avrebbe voluto essere ricordato dai suoi cari, ed è per questo che nel giorno dei funerali (avvenuti oggi alle 14.30 del 18 marzo) la famiglia ha reso pubbliche attraverso i social le ultime volontà di Pietro. (leggo.it)
Su altre testate
Nel giorno dell’addio a Pietro Genuardi, scomparso a 62 anni a causa di una grave malattia del sangue, la moglie Linda Ascierto è intervenuta in diretta a La Volta Buona. Ai microfoni di Caterina Balivo ha ricordato il marito con emozione: “Vogliamo celebrare Pietro col sorriso con cui se n’è andato, vorrei che oggi fosse una festa”. (Il Fatto Quotidiano)
Con un messaggio diffuso su Instagram, la famiglia ha invitato amici e colleghi a partecipare, rispettando l’ultimo desiderio dell’attore: un addio privo di tristezza, con un sorriso sulle labbra. La cerimonia si svolgerà nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, nota come Chiesa degli Artisti, a Roma (StatoQuotidiano.it)
L’esordio al cinema è con Carlo Verdone in “Il bambino e il poliziotto”, ma il successo arriva con Vivere, dove recita nel 1999-2000 e soprattutto con Centovetrine, la soap girata negli studi di San Giusto Canavese (ora chiusi), dove interpretò il personaggio di Iva Bettini per ben 14 anni, dal 2001 al 2014. (Quotidiano Piemontese)

La scomparsa di Pietro Genuardi ha lasciato un grande sconcerto nel mondo dello spettacolo. Nel pubblico che aveva imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo in varie serie tv come Centovetrine e Il paradiso delle signore, ma anche e soprattutto nei colleghi che con il tempo gli erano diventati amici. (Today.it)
La notizia della morte di Pietro Genuardi, amato volto del piccolo schermo, è arrivata improvvisa nella giornata del 14 marzo 2025. L'attore, noto per i ruoli in Vivere, CentoVetrine e Il Paradiso delle signore, aveva annunciato lo scorso ottobre di doversi prendere una lunga pausa dal set di Rai 1 a causa di una grave malattia del sangue, che l'avrebbe costretto a lunghi e faticosi cicli di cure. (Movieplayer)
Il gesto di Alex Belli emoziona tante persone e fa capire quanto tenesse al suo grande amico Pietro Genuardi, che è scomparso prematuramente a causa di una brutta malattia. C’è stato un omaggio molto toccante nei confronti dell’attore, molto famoso per aver recitato in diverse soap opera di successo. (Temporeale Quotidiano)