Pietro Genuardi funerale, il ricordo del figlio Jacopo: «Era un papà amico, c'è sempre stato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Pietro Genuardi è morto il 14 marzo scorso dopo una dura battaglia contro il tumore, a soli 62 anni. Oggi, martedì 18 marzo, si terrà il funerale alla Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. Caterina Balivo si è collegata con il suo inviato per La Volta Buona e ha intervistato il figlio Jacopo Genuardi che ha lasciato un ricordo commosso del suo amato papà. Ai microfoni della trasmissione è intervenuta anche la moglie dell'attore, Linda Ascierto. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanti i colleghi e gli amici accorsi per dare l'ultimo saluto all'attore che, dal 2019, è stato tra i grandi protagonisti de Il Paradiso dell Signore. Qui ha interpretato il ruolo del magazziniere Armando Ferraris, personaggio amato dal pubblico, sempre pronto a tendere una mano e a elargire consigli. (DiLei)

(Adnkronos) – “Gli ho detto tutti i giorni che lo amavo”, con queste parole Linda Ascierto è intervenuta ai microfoni de ‘La volta buona’, dopo i funerali del marito Pietro Genuardi, che si sono tenuti oggi, martedì 18 marzo, nella Chiesa degli Artisti a Roma (CremonaOggi)

Lutto nel mondo della tv, l’attore Pietro Genuardi, originario di Milano, 62 anni, volto storico di Centovetrine, di Vivere e più recentemente della soap Il paradiso delle signore è morto questa mattina al Policlinico Umberto I di Roma, dove era ricoverato da diversi mesi e combatteva contro una grave malattia del sangue. (Tuscia Web)

È questo il caso di Flavio Parenti, Ornella Giusto e anche di Vanessa Gravina, anche lei attrice nella serie di Rai 1 da cui l'attore si era ritirato qualche mese fa per curarsi dalla malattia che poi ne ha causato la morte. (Today.it)

A darne la notizia la moglie Linda, il figlio Jacopo e la mamma Gabriella, il papà Pippo. Pietro Genuardi, milanese, 62 anni, volto storico di Centovetrine e più recentemente de Il paradiso delle signore è morto questa mattina al Policlinico Umberto I di Roma, dove era ricoverato da diversi mesi. (ilmessaggero.it)

Passava interi mesi nella frazione di Borbino, dove molti ancora ricordano il ragazzino dai capelli biondi che girava in monopattino, il legame con Abbadia era rimasto forte, tanto che qualche anno fa era tornato sui luoghi della sua infanzia e aveva espresso il desiderio di tornare a Borbino, magari anche a viverci. (La Provincia Unica TV)