Uova o colomba? Per Pasqua nei supermercati aumenterà tutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dati del Condacons comfermano: sia le uova di Pasqua che le colombe costeranno di più, soprattutto a causa dei rincari delle materie prime. Se siete tra coloro che aspettano le festività comandate per addentare una golosa fetta di grande lievitato, abbiamo una brutta notizia per voi: con i rincari record sulle materie prime, soprattutto il burro, i prezzi di quest’anno delle colombe pasquali segneranno un sensibile rialzo. (Dissapore)
Su altre testate
Per i consumatori italiani la Pasqua 2025 si preannuncia più costosa, con aumenti significativi nei prezzi dei dolci tradizionali come uova di cioccolato e colombe. (Virgilio Notizie)
Così come c’è sempre una sorpresa dentro all’uovo di cioccolato, c’è un segreto all’interno della colomba di Pasqua. (La Stampa)
Caro-prezzi anche a Pasqua, per le uova aumenti medi del 30% Anche quest'anno la Pasqua sarà all'insegna dei rincari. A pesare sui portafogli degli italiani sono soprattutto l'impennata del prezzo del cacao e le difficoltà legate alla produzione del burro, che si riflettono direttamente sui dolci tipici del periodo. (Italia a Tavola)
Sarà una Pasqua amara per le tasche dei consumatori, adulti e bambini: i rincari dei prezzi del cacao e la crisi del burro spingono alle stelle il costo delle uova di cioccolato e delle colombe. Al netto di offerte o promozioni dei supermercati, i prezzi delle uova di cioccolato, dolce o fondente, si attestano a quota +30% rispetto al 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le cause principali di questo aumento sono ben note: il caro-cacao e la crisi del burro. Le cause dell’aumento (Economy Magazine)
Accade negli Stati Uniti con quelle di gallina, mentre in Italia sarà la (sgradita) sorpresa contenuta in quelle di Pasqua: aumenti medi del 29,8% per le marche più conosciute – al netto di offerte o promozioni dei supermercati – e che supereranno perfino il 40% per i prodotti di gamma più alta, il cui prezzo a singola confezione sarà spesso superiore ai 20 euro. (Corriere della Sera)