CARO-PREZZI COLPISCE ANCHE LA PASQUA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caro-prezzi non risparmia nemmeno la Pasqua e si fa sentire in modo deciso sui dolci tipici della festività. Secondo un'indagine del Codacons, i rincari colpiscono soprattutto le uova di cioccolato e le colombe, con aumenti che arrivano fino al 40% rispetto allo scorso anno. Uova di Pasqua: rincari fino al 40% Gli amanti delle uova di cioccolato dovranno prepararsi a una spesa sensibilmente più alta. (Redazione Imprese News)
La notizia riportata su altre testate
Al netto di offerte o promozioni dei supermercati, i prezzi delle uova di cioccolato, dolce o fondente, si attestano a quota +30% rispetto al 2024. I dati, che parlano di aumenti fino al 30%, e in alcuni casi del 40% rispetto allo scorso anno, arrivano da una indagine del Condacons sulle marche più note vendute nelle catene della grande distribuzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ad un mese dalla festività regina della primavera, l’Unione Italiana Food, l’associazione che raggruppa 530 eccellenze dell’industria italiana del mondo alimentare, tra piccole imprese artigiane e grandi realtà industriali, promuove il valore artigiano della colomba pasquale attrav… (La Stampa)
Uova di Pasqua e colombe a peso d’oro. Lo afferma il Codacons sulla base di una indagine sulle marche più note di questi dolci venduti nelle catene della grande distribuzione. (Il Sole 24 ORE)

I dati del Condacons comfermano: sia le uova di Pasqua che le colombe costeranno di più, soprattutto a causa dei rincari delle materie prime. (Dissapore)
Il prezzo di una singola confezione può arrivare a 22 euro, circa 70 euro al chilo. Il caro prezzi non risparmia nemmeno la Pasqua: per il Codacons le uova al cioccolato registrano un rincaro dal 30 al 40% rispetto all'anno scorso. (Eventi e News in Italia)
Al latte, fondente, bianco; con nocciole o al pistacchio; con o senza sorprese, per bambini e adulti; artigianali e della marche più note, le uova di Pasqua invadono i supermercati già un mese prima delle festività e riempiono le case dei più golosi. (Quotidiano Piemontese)