Papa Francesco, le sue prime parole dal balcone del Gemelli: "Quella signora", mondo sconvolto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SALUTE

Ore 12.02: ecco le prime, sofferenti ma emozionanti parole di Papa Francesco dal balcone della stanza del Policlinico Gemelli: "Grazie a tutti, e vedo questa signora con i fiori gialli: è brava". Il pontefice, acclamato da migliaia di fedeli assiepati nel piazzale del nosocomio romano, è seduto. Le condizioni fisiche, dopo 38 giorni di ricovero per una polmonite bilaterale, sono ancora fragilissime, come flebile la sua voce. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo felici che sia tornato. Tra loro la signora Stefania, che abita accanto alla Porta del Perugino, da cui Bergoglio ha fatto il suo ingresso per tornare in Vaticano. (LAPRESSE)

Dalle immagini si può vedere il pontefice indossare Francesco ha salutato i tanti fedeli dall'auto mentre usciva dall'ospedale. (Io Donna)

CITTA’ DEL VATICANO. «Il Papa viene dimesso e oggi torna a Santa Marta», annunciano i medici del Policlinico Gemelli, … (La Stampa)

Nella giornata di oggi il Santo Padre verrà finalmente dimesso e farà ritorno a Santa Marta. Sono già diverse centinaia le persone che si sono raccolte all’esterno dell'ospedale capitolino. (ilgazzettino.it)

Ecco cos’è l’annuncio di quest’Angelus dal Gemelli con il Papa che riapparirà alla vista dei fedeli e che, soprattutto, riprenderà poi la via di casa a Santa Marta dopo un’assenza che ha già scritto un capitolo a parte del pontificato in corso. (ilmattino.it)

Attorno a mezzogiorno tutti con il naso all’insù e gli occhi puntati sull’ultima porta-finestra a destra, al decimo piano dell’ospedale, la stessa da dove Papa Francesco si era affacciato negli anni scorsi. (ilmessaggero.it)