Papa Francesco in convalescenza, pneumologo: "Niente stress, 2 mesi importanti per recupero"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

(Adnkronos) – “Il Papa ha avuto una grave polmonite, come succede spesso in questi casi alcuni di questi germi rimangono – i cosidetti colonizzatori – nelle vie aeree, miceti in particolare per il Papa, e le cure durano mesi con terapie in compresse. Molti di questi pazienti che hanno la polmonite bilaterale hanno necessità di ossigeno e il Papa continuerà anche a Santa Marta. E questo succede spesso, abbiamo migliaia di persone assistite in queste condizione in Italia (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Città del Vaticano, 23 marzo 2025 – Da giorni fremeva, accompagnato avanti e indietro nei corridoi del decimo piano del policlinico Agostino Gemelli per un po’ di fisioterapia motoria, pur rimanendo sempre sulla carrozzina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il pontefice, acclamato da migliaia di fedeli assiepati nel piazzale del nosocomio romano, è seduto. Le condizioni fisiche, dopo 38 giorni di ricovero per una polmonite bilaterale, sono ancora fragilissime, come flebile la sua voce. (Liberoquotidiano.it)

Il Pontefice torna in Vaticano dopo 38 giorni di degenza nell'ospedale romano. Poche parole per i fedeli, con voce un po’ affaticata e il pollice alzato (Adnkronos)

Vedo questa signora con i fiori gialli, è brava», ha detto. «Grazie a tutti. (Silere Non Possum)

Papa Francesco si è affacciato da un balconcino del secondo piano (o quinto, contando dall’entrata, che è al quarto piano) del Policlinico Gemelli, dove è stato ricoverato per quasi 40 giorni a causa di una polmonite bilaterale. (Il Cittadino)

Francesco ha salutato i tanti fedeli dall'auto mentre usciva dall'ospedale. «Grazie a tutti», ha detto il Papa. (Io Donna)