Il Papa si affaccia al Gemelli: «Grazie a tutti. Saluto la signora con i fiori gialli». Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”. Queste le prime parole del Papa affacciato dal un balconcino del Gemelli dopo 38 giorni di ricovero. Il Papa ha benedetto la folla di fedeli. “Con tanta pazienza e perseveranza state continuando a pregare per me: vi ringrazio tanto! Anch’io prego per voi” afferma papa Francesco nel testo preparato per l’Angelus. “E insieme imploriamo che si ponga fine alle guerre e si faccia pace, specialmente nella martoriata Ucraina, in Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sudan, Repubblica Democratica del Congo”, aggiunge il Pontefice. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
– Un piazzale gremito, quello del policlinico Agostino Gemelli, attende la prima apparizione pubblica di Papa Francesco dopo sei settimane di ricovero. Quindi, prenderà la strada per Santa Marta dove lo attende un periodo di riposo e di convalescenza ''di due mesi'', come hanno spiegato i medici dell’ospedale capitolino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Papa torna in Vaticano, l'amica suor Geneviève : "Abbiamo pregato tanto, ma lui è provato" (La Stampa)
Ecco cos’è l’annuncio di quest’Angelus dal Gemelli con il Papa che riapparirà alla vista dei fedeli e che, soprattutto, riprenderà poi la via di casa a Santa Marta dopo un’assenza che ha già scritto un capitolo a parte del pontificato in corso. (ilmattino.it)
Papa Francesco, in centinaia nel piazzale del Policlinico 'Gemelli' 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la più vicina a Santa Marta. Intorno alle 12 il Pontefice si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. (Torino Cronaca)
Ad annunciarlo è stato il professor Sergio Alfieri, direttore del Dipartimento di scienze mediche e chirurgiche del Policlinico Gemelli e direttore dell’équipe medica che ha seguito il Papa, durante il secondo briefing con i medici, al termine del trentasettesimo giorno di degenza di Bergoglio nel nosocomio romano. (Il Cittadino)