Il Papa oggi lascia il Gemelli: «Ma ha rischiato di morire». I medici: «È stato per due volte in pericolo di vita»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

È immaginabile il gran pienone nel piazzale del Gemelli per stamattina. Attorno a mezzogiorno tutti con il naso all’insù e gli occhi puntati sull’ultima porta-finestra a destra, al decimo piano dell’ospedale, la stessa da dove Papa Francesco si era affacciato negli anni scorsi. Sono trascorsi trentotto lunghissimi giorni di cure e tanta paura per la sua stessa vita e ora finalmente l’ottantottenne Bergoglio non solo torna a farsi vedere per rivolgersi di persona alla folla, ma nel pomeriggio farà finalmente ritorno in Vaticano (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un accenno di sorriso nel vedere e sentire questa folla che grida: “Francesco, Francesco!”, “ti vogliamo bene!”, “siamo qui per te!”. Salvatore Cernuzio – Roma Grazie a tutti! Eccolo il Papa, eccolo riapparire ai 3 mila fedeli riuniti dalla mattina nel piazzale del Gemelli che in questi 39 giorni di ricovero ha visto una catena ininterrotta di preghiere per la sua guarigione. (Vatican News - Italiano)

Nella giornata di oggi il Santo Padre verrà finalmente dimesso e farà ritorno a Santa Marta. Sono già diverse centinaia le persone che si sono raccolte all’esterno dell'ospedale capitolino. (ilgazzettino.it)

Ad annunciarlo è stato il professor Sergio Alfieri, direttore del Dipartimento di scienze mediche e chirurgiche del Policlinico Gemelli e direttore dell’équipe medica che ha seguito il Papa, durante il secondo briefing con i medici, al termine del trentasettesimo giorno di degenza di Bergoglio nel nosocomio romano. (Il Cittadino)

Dopo quasi quaranta giorni di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale - oggi torna a casa. Lo desidera tanto. (ilmattino.it)

Ora per papa Francesco arrivano le dimissioni a sorpresa dal nosocomio romano dopo 6 settimane di degenza blindatissima e anche funestata da continue fake news sulle sue reali condizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È immaginabile il gran pienone nel piazzale del Gemelli per stamattina. Sono trascorsi trentotto lunghissimi giorni di cure e tanta paura per la sua stessa vita e ora finalmente l’ottantottenne Bergoglio non solo torna a farsi vedere per rivolgersi di persona alla folla, ma nel pomeriggio farà finalmente ritorno in Vaticano (ilgazzettino.it)