Papa Francesco dimesso, l'amica suor Geneviève : "Abbiamo pregato tanto, ma lui è provato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Papa torna in Vaticano, l'amica suor Geneviève : "Abbiamo pregato tanto, ma lui è provato" "Emozionata ma contentissima . Abbiamo aspettato tanto questo giorno, ma il Papa è provato". Suor Geneviève Jeanningros, storica amica di Bergoglio, dopo il saluto del Pontefice da un balcone dell'ospedale Gemelli commenta così il saluto e le prime parole di Bergoglio dal balcone dell'ospedale dove era ricoverato da 40 giorni e dal quale è stato dimesso oggi. (La Stampa)

Su altre fonti

Papa Francesco, seduto sulla sedia a rotelle, su un balcone del Policlinico Gemelli, ha salutato la folla assiepata sotto l'ospedale che ha intonato cori per Bergoglio. "Grazie a tutti", ha detto il Pontefice, che ha alzato il pollice. (Liberoquotidiano.it)

Ora per papa Francesco arrivano le dimissioni a sorpresa dal nosocomio romano dopo 6 settimane di degenza blindatissima e anche funestata da continue fake news sulle sue reali condizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non sono stati affatto facili i 38 giorni di degenza di papa Francesco al Policlinico Gemelli. Già nelle scorse settimane, a più riprese, mass media e fedeli se ne erano resi conto. Ma ieri il professor Sergio Alfieri, che ha coordinato l’équipe medica di coloro che lo hanno curato, lo ha detto senza mezzi termini. (Avvenire)

È la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. Il Papa si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. (LaC news24)

Risolta la polmonite bilaterale e con la ventilazione meccanica non più necessaria, il Papa ha superato la fase acuta e dovrà ora affrontare un periodo di riabililitazione, presumibilmente non breve, durante il quale avrà ancora bisogno di ossigeno, dovrà fare esercizi di logopedia e dovrà tornare lentamente a muoversi e a camminare, oltre a risolvere e infezioni non ancora eliminate delle quali hanno parlato i medici nella conferenza stampa al Policlinico Gemelli. (ilmattino.it)

Tanta gente: fedeli, familiari di pazienti, religiosi ma anche qualche curioso, si stanno assiepando nel piazzale antistante all'ingresso principale del Policlinico Gemelli di Roma in attesa della prima apparizione pubblica di Papa Francesco, dopo 38 giorni di ricovero nel nosocomio romano. (Secolo d'Italia)