Il congedo di Francesco dal personale del Gemelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima di affacciarsi dal balcone del V piano dell’ospedale, il Papa ha salutato brevemente i verti della Cattolica e del Policlinico, insieme a medici e infermieri Questa mattina, 23 marzo, prima di affacciarsi dal balcone del quinto piano dell’ospedale per un saluto e per impartire la benedizione, Papa Francesco ha salutato brevemente il personale e i vertici dell’Università Cattolica e del Policlinico Gemelli: il rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la professoressa Elena Beccalli; il presidente della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs Daniele Franco (Romasette.it)
Ne parlano anche altre testate
All’annuncio che sarebbe rientrato a casa, «il Santo Padre era contentissimo». Lì abbiamo capito che stava meglio e aveva ripreso il buonumore». (Vanity Fair Italia)
Il Pontefice ha trascorso questo periodo sotto stretta osservazione medica, ricevendo cure e attenzioni per la sua ripresa. Papa Francesco sarà dimesso oggi, domenica 23 marzo, dal Policlinico Gemelli di Roma dopo oltre un mese di ricovero a seguito di una polmonite bilaterale. (Fanpage.it)
I due mesi di convalescenza di Papa Francesco coincidono con alcuni degli appuntamenti più importanti dell’anno. I riti pasquali, la canonizzazione di Carlo Acutis, nove eventi giubilari, e anche l’udienza prevista con il Re Carlo di Inghilterra l’8 aprile. (ilmessaggero.it)
E questo succede spesso, abbiamo migliaia di persone assistite in queste condizione in Italia. Molti di questi pazienti che hanno la polmonite bilaterale hanno necessità di ossigeno e il Papa continuerà anche a Santa Marta. (CremonaOggi)
Il Santo Padre deve restare a riposo e limitare gli incontri con altre persone, perché un’altra infezione sarebbe molto insidiosa. Ecco, sarebbe anche importante che chi incontra il Papa indossi la mascherina». (ilgazzettino.it)
Quindi, prenderà la strada di casa. Dopo quasi quaranta giorni di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale - oggi torna a casa. (ilmattino.it)