Papa Francesco, in centinaia nel piazzale del Policlinico Gemelli in attesa della benedizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cresce l’attesa nel piazzale del policlinico 'Agostino Gemelli', a Roma, per il ritorno in pubblico di Papa Francesco. In occasione dell’angelus domenicale, infatti, il pontefice si affaccerà da uno dei balconi dell’ospedale per un breve saluto e una benedizione ai fedeli. Sono già diverse centinaia le persone che si sono raccolte all’esterno dell'ospedale capitolino. Nella giornata di oggi il Santo Padre verrà finalmente dimesso e farà ritorno a Santa Marta (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
Lo attende un periodo di riposo e di convalescenza "di due mesi", come hanno spiegato i medici del Gemelli, in un briefing con la stampa nel quale sono state annunciate al mondo le dimissioni dall'ospedale. (Tiscali Notizie)
«La buona notizia che aspetta tutto il mondo è che domani (domenica 23 marzo) il Santo Padre è in dimissione, tornerà a Santa Marta». (Il Cittadino)
Città del Vaticano, 23 marzo 2025 – Da giorni fremeva, accompagnato avanti e indietro nei corridoi del decimo piano del policlinico Agostino Gemelli per un po’ di fisioterapia motoria, pur rimanendo sempre sulla carrozzina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ore 12.02: ecco le prime, sofferenti ma emozionanti parole di Papa Francesco dal balcone della stanza del Policlinico Gemelli: "Grazie a tutti, e vedo questa signora con i fiori gialli: è brava". (Liberoquotidiano.it)
Il Papa è entrato in Vaticano. Prima di entrare, la 500 di Francesco si è fermata brevemente per il consueto saluto alle forze dell'ordine. (Torino Cronaca)
Vedo questa signora con i fiori gialli, è brava», ha detto. Questa mattina, come annunciato, Papa Francesco si è affacciato dalla finestra del quinto piano del Policlinico Agostino Gemelli, salutando brevemente i fedeli. (Silere Non Possum)