VIDEO Papa Francesco, la 'vicina di casa': "L'ho visto provato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Ha salutato le persone il Papa rientrando in auto a Casa Santa Marta dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli. Tra loro la signora Stefania, che abita accanto alla Porta del Perugino, da cui Bergoglio ha fatto il suo ingresso per tornare in Vaticano. “L’ho visto molto provato, gli ho semplicemente detto bentornato. Siamo felici che sia tornato. Preghiamo tutti perché si riprenda“, ha detto la donna. (LAPRESSE)

Su altre testate

Il Pontefice ha lasciato il policlinico Gemelli di Roma per rispettare almeno due mesi di convalescenza nella sua residenza a Santa Marta. Prima di dirigersi in Vaticano il Papa ha salutato e benedetto i fedeli dal secondo piano dell'ospedale Dopo oltre un mese di ricovero a causa di una polmonite bilaterale, Papa Francesco si è mostrato in pubblico affacciandosi dalla finestra del policlinico Agostino Gemelli. (Euronews Italiano)

Tanta gente: fedeli, familiari di pazienti, religiosi ma anche qualche curioso, si stanno assiepando nel piazzale antistante all'ingresso principale del Policlinico Gemelli di Roma in attesa della prima apparizione pubblica di Papa Francesco, dopo 38 giorni di ricovero nel nosocomio romano. (Secolo d'Italia)

In occasione dell’angelus domenicale, infatti, il pontefice si affaccerà da uno dei balconi dell’ospedale per un breve saluto e una benedizione ai fedeli. Nella giornata di oggi il Santo Padre verrà finalmente dimesso e farà ritorno a Santa Marta. (ilgazzettino.it)

"Il nostro papà sta per tornare, lo aspettiamo!", gli fa eco un altro pellegrino. "Il Papa si affaccerrà dal Gemelli", dice qualcuno. (la Repubblica)

Risolta la polmonite bilaterale e con la ventilazione meccanica non più necessaria, il Papa ha superato la fase acuta e dovrà ora affrontare un periodo di riabililitazione, presumibilmente non breve, durante il quale avrà ancora bisogno di ossigeno, dovrà fare esercizi di logopedia e dovrà tornare lentamente a muoversi e a camminare, oltre a risolvere e infezioni non ancora eliminate delle quali hanno parlato i medici nella conferenza stampa al Policlinico Gemelli (ilmattino.it)

Don Stefano Stimamiglio Papa Francesco (rtl.it)

VIDEO Papa Francesco, la 'vicina di casa': "L'ho visto provato"