Papa Francesco, cardinale Bassetti: "Felici della sua ripresa, seguirà consigli dei medici"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Oggi, domenica 23 marzo, Papa Francesco verrà dimesso dall’ospedale Gemelli e tornerà a casa. Il cardinale Gualtiero Bassetti, ex presidente della Conferenza episcopale italiana, con l’Adnkronos esprime la “grande gioia” per il fatto che tra poche ore il Pontefice potrà finalmente ritornare nella residenza di Santa Marta. “E’ nelle mani di ottimi medici – dice il porporato che ha vissuto una esperienza analoga a quella di Bergoglio contraendo una polmonite bilaterale durante il Covid – che avranno dato gli opportuni consigli per la sua salute. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

«La situazione è migliorata, ma non è risolta. Ecco, sarebbe anche importante che chi incontra il Papa indossi la mascherina». (ilgazzettino.it)

Quindi, prenderà la strada per Santa Marta dove lo attende un periodo di riposo e di convalescenza ''di due mesi'', come hanno spiegato i medici dell’ospedale capitolino. – Un piazzale gremito, quello del policlinico Agostino Gemelli, attende la prima apparizione pubblica di Papa Francesco dopo sei settimane di ricovero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha salutato le persone il Papa rientrando in auto a Casa Santa Marta dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli. Tra loro la signora Stefania, che abita accanto alla Porta del Perugino, da cui Bergoglio ha fatto il suo ingresso per tornare in Vaticano. (Liberoquotidiano.it)

Città del Vaticano, 23 marzo 2025 – Da giorni fremeva, accompagnato avanti e indietro nei corridoi del decimo piano del policlinico Agostino Gemelli per un po’ di fisioterapia motoria, pur rimanendo sempre sulla carrozzina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Descrive la scelta di papa Francesco di volersi affacciare stamani dal decimo piano del Policlinico Gemelli come un «atto in cui il Papa ci mostra, nonostante il peso degli anni e il ricovero, la sua normalità. (Avvenire)

Papa Francesco, in centinaia nel piazzale del Policlinico 'Gemelli' 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)