Il Papa si è affacciato, è la prima apparizione pubblica dopo 6 settimane: «Grazie a tutti. Saluto la signora con i fiori gialli» · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SALUTE

Il Papa si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. È la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. Si tratta della sua prima apparizione pubblica dopo sei settimane di ricovero. «Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli». Queste le prime parole del Papa affacciato dal un balconcino del Gemelli dopo 38 giorni di ricovero. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Papa Francesco, seduto sulla sedia a rotelle, su un balcone del Policlinico Gemelli, ha salutato la folla assiepata sotto l'ospedale che ha intonato cori per Bergoglio. "Grazie a tutti", ha detto il Pontefice, che ha alzato il pollice. (Liberoquotidiano.it)

CITTA’ DEL VATICANO. Dopo 37 giorni di battaglia silenziosa contro la malattia, e dopo essere stato «due volte in pericolo di vita», Francesco torna a casa. (La Stampa)

«La buona notizia che aspetta tutto il mondo è che domani (domenica 23 marzo) il Santo Padre è in dimissione, tornerà a Santa Marta». (Il Cittadino)

Ricoverato per una polmonite bilaterale, appare provato, pallido in volto. E' in sedia a rotelle, nella sua veste bianca. (ilgazzettino.it)

Risolta la polmonite bilaterale e con la ventilazione meccanica non più necessaria, il Papa ha superato la fase acuta e dovrà ora affrontare un periodo di riabililitazione, presumibilmente non breve, durante il quale avrà ancora bisogno di ossigeno, dovrà fare esercizi di logopedia e dovrà tornare lentamente a muoversi e a camminare, oltre a risolvere e infezioni non ancora eliminate delle quali hanno parlato i medici nella conferenza stampa al Policlinico Gemelli. (ilmattino.it)

Sono già diverse centinaia le persone che si sono raccolte all’esterno dell'ospedale capitolino. Nella giornata di oggi il Santo Padre verrà finalmente dimesso e farà ritorno a Santa Marta. (ilgazzettino.it)