Papa, Andreoni: «Rimane il rischio di nuove infezioni. Obbligo della mascherina per i collaboratori»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

«La situazione è migliorata, ma non è risolta. Il Santo Padre deve restare a riposo e limitare gli incontri con altre persone, perché un’altra infezione sarebbe molto insidiosa. Ecco, sarebbe anche importante che chi incontra il Papa indossi la mascherina». Il professor Massimo Andreoni, direttore scientifico della Simit (Società italiana malattie infettive e tropicali), osserva: «Bene le dimissioni, perché in Vaticano potrà ricevere la giusta assistenza. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Don Stefano Stimamiglio Oggi Papa Francesco sarà dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dove è ricoverato dal 14 febbraio scorso in seguito a una grave crisi respiratoria. Ne abbiamo parlato con don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana. (rtl.it)

Papa Francesco con padre Antonio Spadaro in una foto di archivio - Vatican Media/Romano Siciliani (Avvenire)

Papa torna in Vaticano, l'amica suor Geneviève : "Abbiamo pregato tanto, ma lui è provato" (La Stampa)

Papa Francesco, in centinaia nel piazzale del Policlinico 'Gemelli' 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il Papa si è affacciato da un balconcino del policlinico Gemelli in occasione dell’Angelus domenicale. E’ la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. “Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”. (Il Sole 24 ORE)

Saluta la folla che si è radunata al Gemelli e alza il pollice, continuando a salutare. E' in sedia a rotelle, nella sua veste bianca. (ilgazzettino.it)