Papa Francesco si affaccia dal Gemelli e poi torna a Santa Marta: "Grazie a tutti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano INTERNO

Il Pontefice ha lasciato il policlinico Gemelli di Roma per rispettare almeno due mesi di convalescenza nella sua residenza a Santa Marta. Prima di dirigersi in Vaticano il Papa ha salutato e benedetto i fedeli dal secondo piano dell'ospedale PUBBLICITÀ Dopo oltre un mese di ricovero a causa di una polmonite bilaterale, Papa Francesco si è mostrato in pubblico affacciandosi dalla finestra del policlinico Agostino Gemelli (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Il Pontefice ha trascorso questo periodo sotto stretta osservazione medica, ricevendo cure e attenzioni per la sua ripresa. Ma ora è pronto a lasciare l’ospedale e a fare ritorno alla sua residenza in Vaticano, a Casa Santa Marta, dove dovrà comunque osservare un periodo di riposo e convalescenza. (Fanpage.it)

Descrive la scelta di papa Francesco di volersi affacciare stamani dal decimo piano del Policlinico Gemelli come un «atto in cui il Papa ci mostra, nonostante il peso degli anni e il ricovero, la sua normalità. (Avvenire)

È immaginabile il gran pienone nel piazzale del Gemelli per stamattina. Attorno a mezzogiorno tutti con il naso all’insù e gli occhi puntati sull’ultima porta-finestra a destra, al decimo piano dell’ospedale, la stessa da dove Papa Francesco si era affacciato negli anni scorsi. (ilmessaggero.it)

Ansa (Avvenire)

La raccomandazione dei medici del Policlinico è quella di una convalescenza tutelata: "Non potrà riprendere l'attività lavorativa con gruppi di persone da incontrare, o con importanti impegni» ha affermato il professor Alfieri che lo ha avuto in cura al Gemelli. (la Repubblica)

Ora per papa Francesco arrivano le dimissioni a sorpresa dal nosocomio romano dopo 6 settimane di degenza blindatissima e anche funestata da continue fake news sulle sue reali condizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)