Il Papa oggi lascia il Gemelli: «Ma ha rischiato di morire». I medici: È stato per due volte in pericolo di vita. Il saluto dalla finestra, poi il rientro in Vaticano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È immaginabile il gran pienone nel piazzale del Gemelli per stamattina. Attorno a mezzogiorno tutti con il naso all’insù e gli occhi puntati sull’ultima porta-finestra a destra, al decimo piano dell’ospedale, la stessa da dove Papa Francesco si era affacciato negli anni scorsi. Sono trascorsi trentotto lunghissimi giorni di cure e tanta paura per la sua stessa vita e ora finalmente l’ottantottenne Bergoglio non solo torna a farsi vedere per rivolgersi di persona alla folla, ma nel pomeriggio farà finalmente ritorno in Vaticano (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Risolta la polmonite bilaterale e con la ventilazione meccanica non più necessaria, il Papa ha superato la fase acuta e dovrà ora affrontare un periodo di riabililitazione, presumibilmente non breve, durante il quale avrà ancora bisogno di ossigeno, dovrà fare esercizi di logopedia e dovrà tornare lentamente a muoversi e a camminare, oltre a risolvere e infezioni non ancora eliminate delle quali hanno parlato i medici nella conferenza stampa al Policlinico Gemelli. (ilmattino.it)
In occasione dell’angelus domenicale, infatti, il pontefice si affaccerà da uno dei balconi dell’ospedale per un breve saluto e una benedizione ai fedeli. Cresce l’attesa nel piazzale del policlinico 'Agostino Gemelli', a Roma, per il ritorno in pubblico di Papa Francesco (ilgazzettino.it)
Quindi, prenderà la strada di casa. Lo desidera tanto. (ilmattino.it)

Ha salutato le persone il Papa rientrando in auto a Casa Santa Marta dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli. Tra loro la signora Stefania, che abita accanto alla Porta del Perugino, da cui Bergoglio ha fatto il suo ingresso per tornare in Vaticano (Liberoquotidiano.it)
Le telecamere di tutto il mondo sono puntate sul balconcino dell'ospedale da dove, dopo 38 lunghissimi giorni di ricovero, appare il Papa. Ricoverato per una polmonite bilaterale, appare provato, pallido in volto. (ilgazzettino.it)
PUBBLICITÀ Dopo oltre un mese di ricovero a causa di una polmonite bilaterale, Papa Francesco si è mostrato in pubblico affacciandosi dalla finestra del policlinico Agostino Gemelli. (Euronews Italiano)