Il Papa si affaccia dal Gemelli: "Grazie a tutti, saluto signora con fiori gialli"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa si e' affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. E' la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. Il Papa, seduto sulla sua sedia a rotelle, ha pronunciato le parole di saluto ai fedeli da un microfono. E' apparso affaticato ma ha sorriso rivolgendosi alla folla ringraziandola e facendo il gesto del pollice alzato. Immagini di Fabrizio Rostelli (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
La raccomandazione dei medici del Policlinico è quella di una convalescenza tutelata: "Non potrà riprendere l'attività lavorativa con gruppi di persone da incontrare, o con importanti impegni» ha affermato il professor Alfieri che lo ha avuto in cura al Gemelli. (la Repubblica)
Sono passate le 12 da un minuto all'ospedale Gemelli di Roma. Le telecamere di tutto il mondo sono puntate sul balconcino dell'ospedale da dove, dopo 38 lunghissimi giorni di ricovero, appare il Papa. (ilgazzettino.it)
Ora per papa Francesco arrivano le dimissioni a sorpresa dal nosocomio romano dopo 6 settimane di degenza blindatissima e anche funestata da continue fake news sulle sue reali condizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Faceva freddo, a riguardarle adesso sono immagini che fanno paura. Il 9 febbraio, nella domenica del Giubileo delle Forze armate, era rimasto più di due ore seduto all'aperto in piazza San Pietro. (Corriere della Sera)
Ad annunciarlo è stato il professor Sergio Alfieri, direttore del Dipartimento di scienze mediche e chirurgiche del Policlinico Gemelli e direttore dell’équipe medica che ha seguito il Papa, durante il secondo briefing con i medici – dopo quello del 21 febbraio scorso – al termine del trentasettesimo giorno di degenza di Bergoglio nel nosocomio romano. (LaGuida.it)
Papa Francesco con padre Antonio Spadaro in una foto di archivio - Vatican Media/Romano Siciliani (Avvenire)