Papa oggi verrà dimesso dal Gemelli, due mesi di convalescenza a Santa Marta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

(Adnkronos) - Oggi, domenica 23 marzo, Papa Francesco lascerà il Gemelli dopo oltre un mese di ricovero. Dopo l'Angelus che non pronuncerà ma che sarà diffuso solo in forma scritta, Bergoglio, salvo cambiamenti dell'ultimo momento, si affaccerà dalla sua stanza d'ospedale per un saluto e una benedizione al termine della lunga degenza. Lo desidera tanto. Quindi prenderà la strada di casa. Lo attende un periodo di riposo e di convalescenza "di due mesi", come hanno spiegato i medici del Gemelli, in un briefing con la stampa nel quale sono state annunciate al mondo le dimissioni dall'ospedale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione dell’angelus domenicale, infatti, il pontefice si affaccerà da uno dei balconi dell’ospedale per un breve saluto e una benedizione ai fedeli. Sono già diverse centinaia le persone che si sono raccolte all’esterno dell'ospedale capitolino. (ilgazzettino.it)

Non occorre andare a quella sera di dodici anni fa e a quel “buonasera”, primo indizio della lunga sequela di cambiamenti ai quali Francesco ha allungato la vita perfino in questi 37 giorni di un ricovero ora segnato da un “bollettino” in presenza, il più eloquente ed efficace di tutti, accolto, già alla vigilia, come un’autocertificazione di speranza. (ilmattino.it)

«Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli». È la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. (LaC news24)

Questa mattina, come annunciato, Papa Francesco si è affacciato dalla finestra del quinto piano del Policlinico Agostino Gemelli, salutando brevemente i fedeli. «Grazie a tutti. (Silere Non Possum)

Il Pontefice ha trascorso questo periodo sotto stretta osservazione medica, ricevendo cure e attenzioni per la sua ripresa. Ma ora è pronto a lasciare l’ospedale e a fare ritorno alla sua residenza in Vaticano, a Casa Santa Marta, dove dovrà comunque osservare un periodo di riposo e convalescenza. (Fanpage.it)

Sono trascorsi trentotto lunghissimi giorni di cure e tanta paura per la sua stessa vita e ora finalmente l’ottantottenne Bergoglio non solo torna a farsi vedere per rivolgersi di persona alla folla, ma nel pomeriggio farà finalmente ritorno in Vaticano. (ilmessaggero.it)