Il mondo rivede il Papa, il saluto dal Gemelli: “Grazie a tutti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvatore Cernuzio – Roma Grazie a tutti! Eccolo il Papa, eccolo riapparire ai 3 mila fedeli riuniti dalla mattina nel piazzale del Gemelli che in questi 39 giorni di ricovero ha visto una catena ininterrotta di preghiere per la sua guarigione. Poche parole dal balconcino del quinto piano, il volto provato, le mani sulle ginocchia che si sono alzate per benedire e tirare su i pollici. Un accenno di sorriso nel vedere e sentire questa folla che grida: “Francesco, Francesco!”, “ti vogliamo bene!”, “siamo qui per te!”. (Vatican News - Italiano)
Su altre fonti
Sta migliorando, speriamo che in breve tempo possa riprendere la sua attività" ha fatto sapere Luigi Carbone, medico referente del Santo Padre. La raccomandazione dei medici del Policlinico è quella di una convalescenza tutelata: "Non potrà riprendere l'attività lavorativa con gruppi di persone da incontrare, o con importanti impegni» ha affermato il professor Alfieri che lo ha avuto in cura al Gemelli. (la Repubblica)
Papa Francesco sul balcone del Gemelli: il video che fa il giro del mondo (Liberoquotidiano.it)
Attorno a mezzogiorno tutti con il naso all’insù e gli occhi puntati sull’ultima porta-finestra a destra, al decimo piano dell’ospedale, la stessa da dove Papa Francesco si era affacciato negli anni scorsi. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – Oggi, domenica 23 marzo, Papa Francesco verrà dimesso dall’ospedale Gemelli e tornerà a casa. Il cardinale Gualtiero Bassetti, ex presidente della Conferenza episcopale italiana, con l’Adnkronos esprime la “grande gioia” per il fatto che tra poche ore il Pontefice potrà finalmente ritornare nella residenza di Santa Marta. (CremonaOggi)
Papa Francesco, la vicina di casa: "Come l'ho visto" (Liberoquotidiano.it)
Cresce l’attesa nel piazzale del policlinico 'Agostino Gemelli', a Roma, per il ritorno in pubblico di Papa Francesco. Sono già diverse centinaia le persone che si sono raccolte all’esterno dell'ospedale capitolino. (ilgazzettino.it)