Papa Francesco, in centinaia nel piazzale del Policlinico 'Gemelli'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco, in centinaia nel piazzale del Policlinico 'Gemelli' 23 marzo 2025 Cresce l’attesa nel piazzale del policlinico 'Agostino Gemelli', a Roma, per il ritorno in pubblico di Papa Francesco. In occasione dell’angelus domenicale, infatti, il pontefice si affaccerà da uno dei balconi dell’ospedale per un breve saluto e una benedizione ai fedeli. Sono già diverse centinaia le persone che si sono raccolte all’esterno dell'ospedale capitolino. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Prima di entrare, la 500 di Francesco si è fermata brevemente per il consueto saluto alle forze dell'ordine. E' stata la sua prima apparizione pubblica dal ricovero il 14 febbraio scorso. (Torino Cronaca)
Ecco, sarebbe anche importante che chi incontra il Papa indossi la mascherina». Il Santo Padre deve restare a riposo e limitare gli incontri con altre persone, perché un’altra infezione sarebbe molto insidiosa. (ilgazzettino.it)
Papa Francesco con padre Antonio Spadaro in una foto di archivio - Vatican Media/Romano Siciliani (Avvenire)
Dopo l'Angelus che non pronuncerà ma che sarà diffuso solo in forma scritta, Bergoglio, salvo cambiamenti dell'ultimo momento, si affaccerà dalla sua stanza d'ospedale per un saluto e una benedizione al termine della lunga degenza. (Tiscali Notizie)
“Con tanta pazienza e perseveranza state continuando a pregare per me: vi ringrazio tanto! Anch’io prego per voi” afferma papa Francesco nel testo preparato per l’Angelus. Queste le prime parole del Papa affacciato dal un balconcino del Gemelli dopo 38 giorni di ricovero. (Il Sole 24 ORE)
E, tra l’altro, arrivano pericolosamente vicini alla data del 26 maggio, giorno in cui il Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo aveva annunciato che Papa Francesco sarebbe stato a Nicea per commemorare i 1700 anni del primo concilio ecumenico. (ilmessaggero.it)