Il Papa si affaccia dal Gemelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il Papa si affaccia dal Gemelli 23 marzo 2025 Il Papa si è affacciato da un balconcino del policlinico Gemelli in occasione dell’Angelus domenicale. E’ la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. “Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”. Queste le prime parole del Papa affacciato dal un balconcino del Gemelli dopo 38 giorni di ricovero. Il Papa poi ha benedetto la folla di fedeli. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Ansa (Avvenire)

È la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. Queste le prime parole del Papa affacciato dal un balconcino del Gemelli dopo 38 giorni di ricovero. (LaC news24)

Nella giornata di oggi il Santo Padre verrà finalmente dimesso e farà ritorno a Santa Marta. Sono già diverse centinaia le persone che si sono raccolte all’esterno dell'ospedale capitolino. (ilgazzettino.it)

Risolta la polmonite bilaterale e con la ventilazione meccanica non più necessaria, il Papa ha superato la fase acuta e dovrà ora affrontare un periodo di riabililitazione, presumibilmente non breve, durante il quale avrà ancora bisogno di ossigeno, dovrà fare esercizi di logopedia e dovrà tornare lentamente a muoversi e a camminare, oltre a risolvere e infezioni non ancora eliminate delle quali hanno parlato i medici nella conferenza stampa al Policlinico Gemelli (ilmattino.it)

Immagini di Fabrizio Rostelli E' apparso affaticato ma ha sorriso rivolgendosi alla folla ringraziandola e facendo il gesto del pollice alzato. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – “Il Papa ha avuto una grave polmonite, come succede spesso in questi casi alcuni di questi germi rimangono – i cosidetti colonizzatori – nelle vie aeree, miceti in particolare per il Papa, e le cure durano mesi con terapie in compresse. (CremonaOggi)