Papa Francesco torna a casa, l'attesa dei fedeli a piazza San Pietro - la diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SALUTE

C'è attesa in Piazza San Pietro per le dimissioni imminenti del Papa dal Policlinico Gemelli e il suo ritorno a Casa Santa Marta. I pellegrini provenienti da varie parti del mondo, complice una giornata mite di sole, sfilano per via della Conciliazione sgranando i rosari nel percorso per attraversare la Porta Santa di San Pietro. "Il Papa si affaccerrà dal Gemelli", dice qualcuno. "Il nostro papà sta per tornare, lo aspettiamo!", gli fa eco un altro pellegrino. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratterebbe del mazzo di rose gialle che la signora Carmela ha portato in dono al Santo Padre in occasione delle dimissioni dal policlinico Gemelli. (Sky Tg24 )

“Io sono qui per portare l’affetto e la vicinanza di tutta la città”, continua il primo cittadino, che sottolinea come sia “un Papa eccezionale a cui tutti vogliamo tanto bene”. (LAPRESSE)

Ora per papa Francesco arrivano le dimissioni a sorpresa dal nosocomio romano dopo 6 settimane di degenza blindatissima e anche funestata da continue fake news sulle sue reali condizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Papa si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. «Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli». (LaC news24)

Il Santo Padre deve restare a riposo e limitare gli incontri con altre persone, perché un’altra infezione sarebbe molto insidiosa. Ecco, sarebbe anche importante che chi incontra il Papa indossi la mascherina». (ilgazzettino.it)

“Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”. “E insieme imploriamo che si ponga fine alle guerre e si faccia pace, specialmente nella martoriata Ucraina, in Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sudan, Repubblica Democratica del Congo”, aggiunge il Pontefice. (Il Sole 24 ORE)