Papa Francesco, la vicina di casa: "Come l'ho visto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Papa Francesco, la vicina di casa: "Come l'ho visto" Ha salutato le persone il Papa rientrando in auto a Casa Santa Marta dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli. Tra loro la signora Stefania, che abita accanto alla Porta del Perugino, da cui Bergoglio ha fatto il suo ingresso per tornare in Vaticano. "L'ho visto molto provato, gli ho semplicemente detto bentornato. Siamo felici che sia tornato. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad annunciarlo è stato il professor Sergio Alfieri, direttore del Dipartimento di scienze mediche e chirurgiche del Policlinico Gemelli e direttore dell’équipe medica che ha seguito il Papa, durante il secondo briefing con i medici, al termine del trentasettesimo giorno di degenza di Bergoglio nel nosocomio romano. (Il Cittadino)

PUBBLICITÀ Dopo oltre un mese di ricovero a causa di una polmonite bilaterale, Papa Francesco si è mostrato in pubblico affacciandosi dalla finestra del policlinico Agostino Gemelli. (Euronews Italiano)

Ma ora è pronto a lasciare l’ospedale e a fare ritorno alla sua residenza in Vaticano, a Casa Santa Marta, dove dovrà comunque osservare un periodo di riposo e convalescenza. Il Pontefice ha trascorso questo periodo sotto stretta osservazione medica, ricevendo cure e attenzioni per la sua ripresa. (Fanpage.it)

Il Papa si affaccia dal Gemelli

Queste le prime parole del Papa affacciato dal un balconcino del Gemelli dopo 38 giorni di ricovero. “Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”. (Il Sole 24 ORE)

Subito dopo Bergoglio abbandonerà l'ospedale alla volta del (Secolo d'Italia)

Il Papa si affaccia dal Gemelli 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)