Come sarà la vita di Papa Francesco nei due mesi di convalescenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Città del Vaticano, 23 marzo 2025 – Da giorni fremeva, accompagnato avanti e indietro nei corridoi del decimo piano del policlinico Agostino Gemelli per un po’ di fisioterapia motoria, pur rimanendo sempre sulla carrozzina. Ora per papa Francesco arrivano le dimissioni a sorpresa dal nosocomio romano dopo 6 settimane di degenza blindatissima e anche funestata da continue fake news sulle sue reali condizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Suor Geneviève Jeanningros, storica amica di papa Francesco, dopo il saluto del Pontefice da un balcone dell'ospedale Gemelli commenta così le dimissioni di Bergoglio dall'ospedale dove era ricoverato da 40 giorni. (la Repubblica)

“L’ho visto molto provato, gli ho semplicemente detto bentornato. Ha salutato le persone il Papa rientrando in auto a Casa Santa Marta dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli. (LAPRESSE)

Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la più vicina a Santa Marta. Intorno alle 12 il Pontefice si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. (Torino Cronaca)

Tanta gente: fedeli, familiari di pazienti, religiosi ma anche qualche curioso, si stanno assiepando nel piazzale antistante all'ingresso principale del Policlinico Gemelli di Roma in attesa della prima apparizione pubblica di Papa Francesco, dopo 38 giorni di ricovero nel nosocomio romano. (Secolo d'Italia)

Il professor Massimo Andreoni, direttore scientifico della Simit (Società italiana malattie infettive e tropicali), osserva: «Bene le dimissioni, perché in Vaticano potrà ricevere la giusta assistenza. (ilmessaggero.it)

Sta migliorando, speriamo che in breve tempo possa riprendere la sua attività" ha fatto sapere Luigi Carbone, medico referente del Santo Padre. I medici del Gemelli spiegano come saranno i due mesi di convalescenza di Papa Francesco a Santa Marta: "Necessiterà di continuare la riabilitazione motoria, la fisioterapia respiratoria. (la Repubblica)