Papa Francesco lascia il Gemelli, il saluto con il pollice alzato dal balcone: "Grazie a tutti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il Pontefice torna in Vaticano dopo 38 giorni di degenza nell'ospedale romano. Poche parole per i fedeli, con voce un po’ affaticata e il pollice alzato Papa Francesco ha lasciato oggi, domenica 23 marzo, il policlinico Gemelli di Roma per tornare a Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo 38 giorni di degenza. Bergoglio, a bordo di una Fiat 500 che procedeva lenta, ha salutato con la mano dal finestrino chiuso. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Risolta la polmonite bilaterale e con la ventilazione meccanica non più necessaria, il Papa ha superato la fase acuta e dovrà ora affrontare un periodo di riabililitazione, presumibilmente non breve, durante il quale avrà ancora bisogno di ossigeno, dovrà fare esercizi di logopedia e dovrà tornare lentamente a muoversi e a camminare, oltre a risolvere e infezioni non ancora eliminate delle quali hanno parlato i medici nella conferenza stampa al Policlinico Gemelli (ilmattino.it)

Papa Francesco Don Stefano Stimamiglio (rtl.it)

Suor Geneviève Jeanningros, storica amica di papa Francesco, dopo il saluto del Pontefice da un balcone dell'ospedale Gemelli commenta così le dimissioni di Bergoglio dall'ospedale dove era ricoverato da 40 giorni. (la Repubblica)

Ha salutato le persone il Papa rientrando in auto a Casa Santa Marta dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli. Tra loro la signora Stefania, che abita accanto alla Porta del Perugino, da cui Bergoglio ha fatto il suo ingresso per tornare in Vaticano (Liberoquotidiano.it)

Sono trascorsi trentotto lunghissimi giorni di cure e tanta paura per la sua stessa vita e ora finalmente l’ottantottenne Bergoglio non solo torna a farsi vedere per rivolgersi di persona alla folla, ma nel pomeriggio farà finalmente ritorno in Vaticano (ilmessaggero.it)

Si tratterebbe del mazzo di rose gialle che la signora Carmela ha portato in dono al Santo Padre in occasione delle dimissioni dal policlinico Gemelli. (Sky Tg24 )