Papa Francesco, l'abbraccio ai fedeli con la voce flebile, il pollice alzato e quel saluto (durato meno di un minuto)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono passate le 12 da un minuto all'ospedale Gemelli di Roma. Le telecamere di tutto il mondo sono puntate sul balconcino dell'ospedale da dove, dopo 38 lunghissimi giorni di ricovero, appare il Papa. E' in sedia a rotelle, nella sua veste bianca. Ricoverato per una polmonite bilaterale, appare provato, pallido in volto. Saluta la folla che si è radunata al Gemelli e alza il pollice, continuando a salutare. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Oggi Papa Francesco sarà dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dove è ricoverato dal 14 febbraio scorso in seguito a una grave crisi respiratoria. Ne abbiamo parlato con don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana. (rtl.it)
(Adnkronos) - Oggi, domenica 23 marzo, Papa Francesco lascerà il Gemelli dopo oltre un mese di ricovero. Dopo l'Angelus che non pronuncerà ma che sarà diffuso solo in forma scritta, Bergoglio, salvo cambiamenti dell'ultimo momento, si affaccerà dalla sua stanza d'ospedale per un saluto e una benedizione al termine della lunga degenza. (Tiscali Notizie)
I medici del Gemelli spiegano come saranno i due mesi di convalescenza di Papa Francesco a Santa Marta: "Necessiterà di continuare la riabilitazione motoria, la fisioterapia respiratoria. La raccomandazione dei medici del Policlinico è quella di una convalescenza tutelata: "Non potrà riprendere l'attività lavorativa con gruppi di persone da incontrare, o con importanti impegni» ha affermato il professor Alfieri che lo ha avuto in cura al Gemelli. (la Repubblica)

«Quando stava male, ovviamente era difficile che fosse di buonumore», ha aggiunto il medico durante il briefing con la stampa. «Ma una mattina, quando siamo andati ad auscultare i suoi polmoni dopo che aveva passato un brutto periodo, gli abbiamo chiesto come stesse e lui ci ha risposto “Sono ancora vivo”. (Vanity Fair Italia)
Questa mattina, 23 marzo, prima di affacciarsi dal balcone del quinto piano dell’ospedale per un saluto e per impartire la benedizione, Papa Francesco ha salutato brevemente il personale e i vertici dell’Università Cattolica e del Policlinico Gemelli: il rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la professoressa Elena Beccalli; il presidente della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs Daniele Franco. (Romasette.it)
Vedo questa signora con i fiori gialli, è brava», ha detto. «Grazie a tutti. (Silere Non Possum)