Papa Francesco oggi torna a casa. Folla in attesa davanti al Gemelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Un piazzale gremito, quello del policlinico Agostino Gemelli, attende la prima apparizione pubblica di Papa Francesco dopo sei settimane di ricovero. Intorno a mezzogiorno, infatti, il pontefice si affaccerà per un breve saluto e una benedizione alla folla dopo l'Angelus, che non pronuncerà ma che sarà diffuso solo in forma scritta. Quindi, prenderà la strada per Santa Marta dove lo attende un periodo di riposo e di convalescenza ''di due mesi'', come hanno spiegato i medici dell’ospedale capitolino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quindi prenderà la strada di casa. Dopo l'Angelus che non pronuncerà ma che sarà diffuso solo in forma scritta, Bergoglio, salvo cambiamenti dell'ultimo momento, si affaccerà dalla sua stanza d'ospedale per un saluto e una benedizione al termine della lunga degenza. (Tiscali Notizie)
Si tratterebbe del mazzo di rose gialle che la signora Carmela ha portato in dono al Santo Padre in occasione delle dimissioni dal policlinico Gemelli. (Sky Tg24 )
Papa Francesco, in centinaia nel piazzale del Policlinico 'Gemelli' 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Ecco cos’è l’annuncio di quest’Angelus dal Gemelli con il Papa che riapparirà alla vista dei fedeli e che, soprattutto, riprenderà poi la via di casa a Santa Marta dopo un’assenza che ha già scritto un capitolo a parte del pontificato in corso. (ilmattino.it)
La raccomandazione dei medici del Policlinico è quella di una convalescenza tutelata: "Non potrà riprendere l'attività lavorativa con gruppi di persone da incontrare, o con importanti impegni» ha affermato il professor Alfieri che lo ha avuto in cura al Gemelli. (la Repubblica)
Ad annunciarlo è stato il professor Sergio Alfieri, direttore del Dipartimento di scienze mediche e chirurgiche del Policlinico Gemelli e direttore dell’équipe medica che ha seguito il Papa, durante il secondo briefing con i medici – dopo quello del 21 febbraio scorso – al termine del trentasettesimo giorno di degenza di Bergoglio nel nosocomio romano. (LaGuida.it)