Pd contro Alessandro Giuli: "Subito in Parlamento per chiarire nomine e gestione degli appalti G7"

Pd contro Alessandro Giuli: Subito in Parlamento per chiarire nomine e gestione degli appalti G7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

I dem con la bava alla bocca: fuori Gennaro Sangiuliano, ecco che si scatenano a tempo recordo contro il suo successore al ministero della Cultura, Alessandro Giuli, chiamato dal Pd a riferire in Parlamento sulle nomine e la gestione degli appalti del G7. Una richiesta che si incastona nell'affaire-Maria Rosaria Boccia e in tutto quel che ne è seguito. Una vicenda, quella della influencer di Pompei, che la sinistra si ostina a cercare di cavalcare in ogni modo possibile. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Certamente rientrerà in azienda e poi valuteremo assieme. Per un attimo, nelle convulse ore delle dimissioni di Gennaro Sangiuliano, in qualche corridoio è circolata la velenosa voce che gli fosse stato riservato un atterraggio morbido in Rai, con un incarico da direttore di telegiornale quando le acque si fossero calmate. (La Stampa)

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha deciso di farsi da parte. Con una lettera dal tono melodrammatico, ci informa di aver rassegnato “in termini irrevocabili” le sue dimissioni. “Sono consapevole – scrive – di aver toccato un nervo sensibile e di essermi attirato molte inimicizie avendo scelto di rivedere il sistema dei contributi al cinema ricercando più efficienza e meno sprechi. (Il Fatto Quotidiano)

Sangiuliano. Ancora Boccia: “Le denunce non si minacciano, oppure è un estorsione” L'ex ministro si dice pronto a denunciare l'ex ( per tentata estorsione) ma lei ribatte di nuovo. "Genny non mi ha ancora chiesto scusa" (Dire)

Per cosa ricorderemo Gennaro Sangiuliano? Bilancio di due anni da ministro

Tailleur Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. (Secolo d'Italia)

Sul piano generale, la ben poco edificante vicenda chiama ancora in causa i criteri con i quali il nostro sistema democratico, in tutte le sue declinazioni di colore, seleziona la sua cosiddetta classe dirigente. (Nicola Porro)

La lettera con cui l’ormai ex ministro Gennaro Sangiuliano ha rassegnato le proprie dimissioni è interessante, al di là dei refusi e dei riferimenti alla vicenda che lo ha condotto alla decisione di lasciare il Collegio Romano, soprattutto per le rivendicazioni che Sangiuliano squaderna in una mezza pagina nella quale offre ai cittadini un sunto del suo operato. (Finestre sull'Arte)