Guardate questa foto: ecco il nuovo scenario

Guardate questa foto: ecco il nuovo scenario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it ESTERI

L’elezione di Donald Trump nel 2016 aveva aperto un nuovo ciclo storico, il grande ritorno del 2024 innesca una nuova fase politica che sarà accompagnata dal presidente americano e da altri leader. Vladimir Putin ieri ha aperto le danze dicendo che le parole di Trump meritano attenzione, ha ribadito che la Nato è una organizzazione anacronistica e a sorpresa si è detto pronto a incontrare di nuovo i leader occidentali. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Con agenda da approfondire. "Donald Trump ha un anno e mezzo per dar corso alle promesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il fatto stesso che questa ipotesi compaia all'orizzonte dimostra che tra Washington e Mosca le relazioni sono destinate a cambiare. La sua iniziativa sull'Ucraina è degna di attenzione. (ilgazzettino.it)

Contatti segreti, accordi e sgambetti: gli alti e bassi del rapporto tra Trump e Putin

"Oggi nel mondo è rimasto un solo blocco, tenuto insieme dai cosiddetti obblighi, da rigidi dogmi ideologici e cliché: l'Organizzazione del trattato del Nord Atlantico che, senza fermare la sua espansione verso l'Est dell'Europa, sta ora provando a estendere i propri approcci ad altre aree del mondo, violando i propri documenti statutari. (Sky Tg24 )

La saldatura tra Russia, Cina e Corea del Nord non era ancora così salda e non farà piacere al tycoon che da gennaio 2025 tornerà ad avere le redini degli Stati Uniti. Quella tra Donald Trump e Vladimir Putin è una storia di ammirazione reciproca, d'intesa tra uomini che si vedono e si vendono «forti». (Corriere della Sera)

LONDRA – Ci eravamo tanto amati, per quattro anni e forse più. (la Repubblica)