Terremoto Tibet, soccorritori scavano con le mani per cercare persone intrappolate sotto le macerie

Terremoto Tibet, soccorritori scavano con le mani per cercare persone intrappolate sotto le macerie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

È in continuo aumento il bilancio delle vittime che ha colpito il Tibet (Leggi qui gli aggiornamenti). Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche, ad una profondità di 10 chilometri. Il terremoto è stato avvertito anche a Kathmandu, in Nepal. Nel video i soccorritori scavano per cercare persone ancora vive nella città sacra per i buddisti Shigatse (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader spirituale del Tibet, il Dalai Lama, si à detto oggi "profondamente rattristato" per le vittime del devastante terremoto che ha colpito la remota regione himalayana della Cina. . (Tuttosport)

in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. (ilmessaggero.it)

Almeno 53 persone sono state uccise dopo che un potente terremoto ha colpito martedì mattina una remota regione del Tibet, secondo i media statali cinesi, con scosse avvertite nel vicino Nepal e in alcune parti dell'India settentrionale. (iLMeteo.it)

Terremoto in Tibet: la vista dall'alto della devastazione

Secondo Xinhua, l’agenzia statale di informazione cinese, sono stati colpiti con estrema durezza anche la cittadina di Tsogo e 27 villaggi in un raggio di 20 chilometri dall’epicentro, abitati complessivamente da 6.900 persone. (Montagna.tv)

In Cina, i soccorritori sono al lavoro per cercare superstiti dopo il terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il Tibet, facendo oltre 120 morti e 200 feriti. (la Repubblica)

Le riprese dall'alto mostrano la devastazione causata dal sisma (La Gazzetta dello Sport)