Terremoto Tibet, soccorritori scavano con le mani per cercare persone intrappolate sotto le macerie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È in continuo aumento il bilancio delle vittime che ha colpito il Tibet (Leggi qui gli aggiornamenti). Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche, ad una profondità di 10 chilometri. Il terremoto è stato avvertito anche a Kathmandu, in Nepal. Nel video i soccorritori scavano per cercare persone ancora vive nella città sacra per i buddisti Shigatse (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il leader spirituale del Tibet, il Dalai Lama, si à detto oggi "profondamente rattristato" per le vittime del devastante terremoto che ha colpito la remota regione himalayana della Cina. . (Tuttosport)
in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. (ilmessaggero.it)
Almeno 53 persone sono state uccise dopo che un potente terremoto ha colpito martedì mattina una remota regione del Tibet, secondo i media statali cinesi, con scosse avvertite nel vicino Nepal e in alcune parti dell'India settentrionale. (iLMeteo.it)
Secondo Xinhua, l’agenzia statale di informazione cinese, sono stati colpiti con estrema durezza anche la cittadina di Tsogo e 27 villaggi in un raggio di 20 chilometri dall’epicentro, abitati complessivamente da 6.900 persone. (Montagna.tv)
In Cina, i soccorritori sono al lavoro per cercare superstiti dopo il terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il Tibet, facendo oltre 120 morti e 200 feriti. (la Repubblica)
Le riprese dall'alto mostrano la devastazione causata dal sisma (La Gazzetta dello Sport)