Terremoto di magnitudo Mwp 7.0 in Tibet del 7 gennaio 2025

Terremoto di magnitudo Mwp 7.0 in Tibet del 7 gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INGVterremoti ESTERI

Alle ore 01:05 UTC del 7 gennaio 2025 un terremoto di magnitudo Mwp 7.0 (secondo INGV, Mww 7.1 secondo USGS) si è verificato in Tibet, al confine tra la Cina meridionale e il Nepal. La profondità ipocentrale è stata stimata da INGV a 5.5 km. Si tratta di una zona caratterizzata da una sismicità molto rilevante, lungo la catena himalaiana formatasi dalla collisione tra la placca indiana e quella euroasiatica. (INGVterremoti)

Su altre testate

Un'immagine della distruzione in Tibet Continuano tragicamente a crescere i numeri del sisma che ha colpito il Tibet nella mattina di ieri, 7 gennaio 2024. 126, per ora i morti, oltre 30mila gli sfollati. (Lo Scarpone)

Secondo Xinhua, l’agenzia statale di informazione cinese, sono stati colpiti con estrema durezza anche la cittadina di Tsogo e 27 villaggi in un raggio di 20 chilometri dall’epicentro, abitati complessivamente da 6.900 persone. (Montagna.tv)

Il terremoto è stato avvertito anche nella capitale Kathmandu, distante circa 200 chilometri dall'epicentro, situato vicino a Louche, lungo il confine montuoso con il Tibet, in Cina. La magnitudo è stata di 7.1. (Corriere della Sera)

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.6 a Capizzi (ME) nella regione Sicilia, i dettagli

I video postati sui social media hanno mostrato scavi … Il sisma è stato avvertito in Nepal e India. (Il Fatto Quotidiano)

Centinaia di persone sono state salvate dalle macerie dopo che un terremoto di magnitudo 7,1 ha scosso il Tibet martedì. Altre decine di residenti sono ancora disperse I soccorritori sono al lavoro in Tibet per localizzare decine di persone ancora disperse dopo che martedì un terremoto di magnitudo 7,1 ha causato almeno 126 morti e quasi 200 feriti. (Euronews Italiano)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)