Allerta arancione per piogge e piene in E-R centro-occidentale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Allerta arancione per criticità idraulica, ossia per temporali e piene dei fiumi, nel Piacentino, nel Parmense, nel Reggiano e nel Modenese. A disporla - dalla mezzanotte di oggi a quella di domani - sono l'Arpae e la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna: nel resto della regione l'allerta è di colore giallo. In particolare, per la giornata di domani sono attese precipitazioni diffuse condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Proseguirà anche per tutta la giornata di venerdì 18 ottobre l’allerta meteo per temporali in provincia di Ferrara emanata dalla Protezione civile regionale, alla quale si aggiunge l’allerta anche per la piena del Po. (Estense.com)

Bollettino di allerta meteo in Emilia-Romagna Per la giornata di giovedì 17 ottobre è stata emessa un’allerta meteo valida sull’Emilia-Romagna per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, temporali. (24Emilia)

Allerta Meteo dalla Protezione Civile Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Maltempo, domani allerta arancione. Lombroso: sabato la giornata peggiore. VIDEO

L'Allerta Arancione per criticità idraulica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile è valida per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. Intanto Aipo ha inoltrato richiesta ai comuni di organizzare un premonitoraggio degli argini dei fiumi già da oggi da parte dei volontari di Protezione Civile, visto che domani sono previsti oltre 100 millilitri di pioggia in meno di 24 ore. (VOCE.IT)

Strade allagate in Appennino per un nubifragio che ha colpito in particolare Porretta e portato a disagi nella circolazione lungo la Porrettana. E per la giornata di venerdì 18 ottobre c’è una nuova allerta arancione per le piene dei fiumi a Piacenza, Parma, Reggio e Modena. (La Repubblica)

MODENA – Dall’intera provincia di Piacenza alla fascia pedecollinare di Modena è già allerta arancione per forti piogge, venerdì ci aspetta una giornata umida ma sostanzialmente di tregua ma sabato, spiega il meteorologo Unimore Luca Lombroso, si prevedono precipitazioni anche di 100 millimetri in meno di 24 ore. (modenaindiretta.it)