Meloni sull’Ucraina: “Mai cambiato idea, siamo seri e determinati. Non dobbiamo mollare, il destino non è segnato”

Meloni sull’Ucraina: “Mai cambiato idea, siamo seri e determinati. Non dobbiamo mollare, il destino non è segnato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Giorgia Meloni a Cernobbio ha parlato della guerra in Ucraina e ha ribadito la posizione del governo: “Non abbiamo mai cambiato idea, siamo seri e determinati. Non dobbiamo mollare, il destino non è segnato. Dobbiamo stare attenti a non cadere nella trappola della propaganda russa. Quella guerra era nata come un’operazione lampo, invece assistiamo a uno stallo. Smettere di inviare armi non vuol dire pace, abbiamo creato lo stallo per costruire la pace, penso che abbiamo fatto la cosa giusta che nell’interesse nazionale italiano”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Zelensky ringrazia l'Italia, Crosetto: Continueremo a formare i soldati ucraini Meloni vede Zelensky: "Impegno continuo per la legittima difesa dell'Ucraina" (AGI - Agenzia Italia)

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Sull’Ucraina non ho mai cambiato idea, penso che sia stata dimostrata da parte dell’Italia una postura estremamente seria, determinata e chiara che ci viene riconosciuta da tutti i nostri partner”. (CremonaOggi)

Dopo una visita in Germania, dove ha partecipato a una riunione dei sostenitori internazionali di Kiev e ha incontrato il cancelliere Olaf Scholz, venerdì sera Zelensky è arrivato a Cernobbio per perorare la sua causa in Italia. (RSI.ch Informazione)

Zelensky: “Sto lavorando a una road map per la pace in Ucraina”

"Sull'Ucraina non dobbiamo mollare, io capisco che l'opinione pubblica è preoccupata" ma "dobbiamo fare attenzione alla propaganda russa", perché in merito alla "presunta imminente vittoria della Russia i dati dicono qualcosa di diverso", e cioè che è "uno stallo". (Tiscali Notizie)

Nonostante i limiti imposti all’uso delle armi italiane in territorio russo «non abbiamo problemi con l’Italia». La concordia sul tema delle armi però è fragile e solo di facciata: mentre Zelensky si prodiga in elogi per Meloni, in un post su Facebook il nuovo ministro degli Esteri di Kiev, Andrii Sybiha – il rimpasto che ha silurato il suo predecessore Kuleba «è dovuto al fatto che la. (il manifesto)

Più rilassato rispetto a ieri, complice la notte passata nella splendida Villa D’Este sul Lago di Como dove si tiene il Forum Ambrosetti, il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha incontrato la premier nella prima parte della mattinata per poi affrontare un’intervista. (la Repubblica)