Cernobbio, oggi l'incontro tra Meloni e Zelensky: dall'invio delle armi alla ricostruzione dell'Ucraina, cosa è successo

Cernobbio, oggi l'incontro tra Meloni e Zelensky: dall'invio delle armi alla ricostruzione dell'Ucraina, cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

L'Ucraina è uno dei temi centrali di questa 50esima edizione del Forum di Cernobbio, l'evento che, fino a domani, ospiterà a Villa d'Este, a Cernobbio, in provincia di Como, leader mondiali, esperti e figure di spicco per discutere delle sfide globali. Protagonista della giornata di ieri è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha concluso il primo giorno del forum intervenendo nel panel "The Russian Aggression Against Ukraine". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) - Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato a Villa d'Este alla seconda giornata di lavori del Forum di Cernobbio. Nel video il momento dell'arrivo del premier. (Il Sole 24 ORE)

C’erano il direttore de La Stampa Andrea Malaguti, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis, il vicedirettore del Corriere della Sera Federico Fubini, il capo della redazi… (La Stampa)

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)

Zelensky in Italia: "Lavoro a un road map per il cessate il fuoco"

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha ribadito al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky il pieno sostegno nell'agenda della presidenza italiana del G7 e il continuo impegno a favore della legittima difesa dell'Ucraina e di una pace giusta e duratura. (ilmattino.it)

L'incontro con la Premier Giorgia Meloni è andato "very good" ("molto bene", ndr). Il colloquio è durato circa mezz'ora. (L'HuffPost)

Il presidente ucraino il presidente ucraino in un'intervista coi direttori di sei testate italiane spiega che "un piano che sarà pronto a novembre e che presenterò al presidente Biden, ai candidati Trump e Harris, e ai leader del G7" (AGI - Agenzia Italia)