Ucraina, Meloni: non dobbiamo mollare. L'Italia non lo farà

Ucraina, Meloni: non dobbiamo mollare. L'Italia non lo farà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

, dopo un anno, la Russia ne controllava il 17,5%". Dunque, ha spiegato Meloni, "non è imminente la vittoria della Russia, è" piuttosto "uno stallo, lo stallo che noi abbiamo contribuito a creare sostenendo l'Ucraina, perché il conflitto nasceva con una sproporzione enorme tra le due forze in campo e se c'è una sproporzione enorme è ovvio che, senza un sostegno che riequilibri quella sproporzione, ci sia una sconfitta". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

In tenuta militare, pieno di energia malgrado la pressione e il ritmo incessante dei suoi appuntamenti internazionali, il presidente ucraino ha presentato ieri la sua visione in una lunga intervista al Corriere e a un numero limitato di media italiani trasmessa in diretta dal Tg1 dal Forum Ambrosetti Teha di Cernobbio. (Corriere della Sera)

Dopo una visita in Germania, dove ha partecipato a una riunione dei sostenitori internazionali di Kiev e ha incontrato il cancelliere Olaf Scholz, venerdì sera Zelensky è arrivato a Cernobbio per perorare la sua causa in Italia (RSI.ch Informazione)

Dopo il faccia a faccia con la premier Meloni il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è intervenuto al Teha Forum di Cernobbio annunciando che "siamo più vicini alla fine della guerra rispetto alla situazione in cui ci eravamo trovati all'inizio. (Today.it)

Ucraina, Zelensky: 'Grazie a Meloni per sforzi per pace giusta'

Meloni vede Zelensky: "Impegno continuo per la legittima difesa dell'Ucraina" Zelensky ringrazia l'Italia, Crosetto: Continueremo a formare i soldati ucraini (AGI - Agenzia Italia)

Sono perfettamente in linea con la posizione dell’Unione europea: se vogliamo avvicinare la possibilità della pace, dobbiamo continuare a sostenere l’Ucraina anche fornendo armi”. – “Ho ascoltato e apprezzato le parole della presidente del Consiglio sull’Ucraina. (Agenzia askanews)

Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)