L'Arcivescovo Delpini: "Un fondo della Diocesi per l'emergenza casa a Milano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«In occasione del cinquantesimo anniversario di Caritas Ambrosiana impegno la Diocesi di Milano perché, insieme a tutti coloro che hanno una responsabilità in questo ambito, venga promossa un’opera significativa su un tema particolarmente urgente come quello della casa per tutti». Con queste parole Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, nel Discorso alla città del 6 dicembre scorso aveva fatto una promessa. (Famiglia Cristiana)
La notizia riportata su altri giornali
Si chiama “Fondo Schuster. Case per la gente”. E nasce per iniziativa dell’arcidiocesi di Milano per affrontare uno dei problemi più drammatici della metropoli lombarda e delle terre ambrosiane: quello dell’abitazione, sogno e incubo per un numero crescente di famiglie. (Avvenire)
A seguire, il debutto alla Scala della Cappella Musicale del Duomo, diretta da monsignor Massimo Palombella, che ha eseguito la Missa Papae Marcelli, capolavoro della polifonia rinascimentale scritto da Giovanni Pierluigi da Palestrina e pubblicato nel 1567. (IL GIORNO)
Milano "attraente e indipendente", ma senza case. Sono le parole pronunciate dall'arcivescovo Mario Delpini, fulcro del discorso fatto in occasione della messa per i 50 anni della Caritas Ambrosiana che si è tenuta domenica 15 dicembre nel Duomo di Milano. (MilanoToday.it)
Mezzo secolo di Caritas Ambrosiana, mezzo secolo di impegno per intercettare emergenze e nuove povertà, intervenendo e sollecitando politiche. Lo si ricorda in Duomo con operatori, volontari e il direttore Luciano Gualzetti. (IL GIORNO)
Il Convegno diocesano della Caritas che in Cattolica ha dato il via al programma delle «Cattedre» Nel contesto del 50° dell’organismo, un percorso di 17 appuntamenti in tutte le Zone pastorali della Chiesa ambrosiana, aperto il 9 novembre con il Convegno diocesano (Diocesi di MIlano)
“Una provocazione e un invito alle istituzioni - dice Delpini - a tutti gli enti e le persone sensibili alla sfida. Comune di Milano e Regione Lombardia hanno già garantito che metteranno a disposizione alloggi da riqualificare. (TGR Lombardia)