La sindaca e la politica ai cancelli: "Il penitenziario va rifatto". Arrivano i fischi degli antagonisti

La sindaca e la politica ai cancelli: Il penitenziario va rifatto. Arrivano i fischi degli antagonisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

"Le condizioni strutturali di Sollicciano sono sempre più drammatiche. Dal governo mi aspetto un’attenzione particolare". La situazione "deve essere risolta. Non c’è più tempo. Quindi non solo mi auguro che dal governo vengano a visitarlo, a vedere le condizioni" in cui versa il penitenziario, "ma che si possano sbloccare gli interventi" visto che i lavori iniziati per migliorare le condizioni del carcere "sono fermi da troppo tempo, da febbraio 2023". (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Era arrivato in Italia con un permesso di soggiorno da minorenne non accompagnato. Era entrato in carcere nel 2022. (LA NAZIONE)

– La vicenda del carcere di Sollicciano, con la rivolta dei detenuti per le condizioni del penitenziario considerate particolarmente carenti e il suicidio di un giovane detenuto pongono una volta di più sotto i riflettori la vicenda degli istituti di pena italiani e dei problemi che li attanagliano. (LA NAZIONE)

Fedi, a 20 anni, aveva fatto pace con il proprio passato: dal rocambolesco viaggio nascosto in un camion che lo aveva portato dalla Tunisia in Italia, all’approdo nel centro per minori non accompagnati, fino a condurre una vita sprezzante delle regole fatta di piccoli furti e rapine. (Corriere Fiorentino)

Detenuto suicida a Sollicciano, la procura apre un'inchiesta

"È costretto a lavarsi giornalmente con acqua gelata e a lavare i piatti nel medesimo lavandino adibito all'igiene personale (...) Nella sezione e nella cella del ricorrente ci sono i topi... (Virgilio)

Sollicciano – La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo sul suicidio del detenuto tunisino di 20 anni, trovato privo di vita giovedì 4 luglio in una cella del carcere fiorentino. (Controradio)

La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo sul suicidio del detenuto tunisino di 20 anni, trovato privo di vita ieri in una cella del carcere di Sollicciano. Si tratta di un atto formale per consentire l'esame esterno sulla salma e sarà eseguito all'istituto di medicina legale di Firenze dalla medico legale Rossella Grifoni. (Corriere Fiorentino)