Amore, onore e morte con Jadge e Netrebko
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Prima della Scala 2024 ha il suo tridente in Brian Jagde, Anna Netrebko e Ludovic Tézier, da questa sera nei panni di Alvaro, Leonora, Carlo. Terna di cantanti che va a comporre l'architrave di un titolo dalla tinta fosca, La forza del destino di Giuseppe Verdi, ma dove il clima di cupa tragedia viene alleggerito, qui e là, dalla comicità di figure come Mastro Trabuco (Carlo Bosi) e Fra Melitone (Marco Romano), monaco più per l'abito che per il temperamento. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
La regia è di Leo Muscato, le scene di Federica Parolini, i costumi di Silvia Aymonino e le luci di Alessandro Verazzi. In scena "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Riccardo Chailly. (ilmessaggero.it)
Alle 18 si alza il sipario per la Prima della Scala a Milano. 'La forza del destino' di Giuseppe Verdi inaugura oggi, sabato 7 dicembre, la Stagione 2024/2025. La Prima è diretta dal direttore musicale Riccardo Chailly. (Adnkronos)
A cura di Vincenzo Nasto La Forza Del Destino di Giuseppe Verdi: la trama dell’opera alla Prima della Scala 2024 Oggi, sabato 7 dicembre 2024, ci sarà la Prima della Scala di Milano, con la rappresentazione dell’opera La Forza Del Destino di Giuseppe Verdi alle ore 18. (Fanpage.it)
Oggi alle 18.00 (diretta in 4K su Rai1 a partire dalle 17.45 e su corriere.it) il Teatro alla Scala inaugura la stagione d’opera 2024/25 con una nuova edizione della ‘Forza del destino’, titolo di Giuseppe Verdi – il 23° dei 27 del suo catalogo teatrale – ispirato alla tragedia ‘Don Álvaro, ó la fuerza del sino’ (Madrid, 1850) dello spagnolo Ángel de Saavedra. (Corriere della Sera)
Un melodramma monumentale e articolato, con una trama sfaccettata che si snoda tra vicende e tematiche diverse: è La forza del destino di Giuseppe Verdi. L’opera di cui alcuni teatranti, in passato, si rifiutarono di pronunciare il titolo a causa di sfortunate coincidenze capitate durante le rappresentazioni o a chi lavorava tra le maestranze artistiche e tecniche. (Avvenire)
Gli oltre 500 ospiti saranno accolti dall’organizzazione di Caffè Scala guidata da Salvatore Quartulli: sette maître, sessanta camerieri, trenta sommeliers e dieci addetti alla movimentazione per servire il menu firmato dallo chef a due stelle Michelin, Andrea Aprea. (Agenzia askanews)