Omicidio Kirillov, arrestato un uzbeko: i 100 mila dollari da Kiev e quei dettagli che non tornano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LONDRA – Il Cremlino afferma di avere già trovato i colpevoli o perlomeno gli esecutori materiali dell’attentato, mentre al tempo stesso promette di punire anche i mandanti politici. Due persone sospettate dell’omicidio del generale Igor Kirillov, capo delle forze di difesa nucleari, chimiche e biologiche russe, e del suo assistente, sono state arrestate stamani a Mosca. Lo ha riferito per primo … (la Repubblica)
Su altre fonti
Il presidente ucraino: “Non abbiamo forze per riprenderci il Donbass”Sale la tensione dopo che ieri il capo delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica della Russia, il tenente generale Igor Kirillov, è stato ucciso da un ordigno esplosivo piazzato su un monopattino vicino a un condominio residenziale a Mosca (la Repubblica)
Fiori all'ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generale Igor Kirillov e il suo assistente Ilya Polikarpov sono stati uccisi da una bomba nascosta su uno scooter elettrico, un omicidio rivendicato dai servizi segreti ucraini. (Il Sole 24 ORE)
Le reazioni all’uccisione Un’accusa all’Occidente di essere “partecipe dei crimini di guerra perpetrati dalle forze di Kyiv”, ma soprattutto la minaccia di una vendetta “imminente” che colpirà i vertici dell’Ucraina, come promesso dall’ex presidente russo Dmitry Medvedev: sono queste le prime reazioni dalla Russia relative all’uccisione di Igor Kirillov, il comandante delle forze di difesa radiologica, chimica e biologica, avvenuta nelle prime ore della mattina di ieri. (Vatican News - Italiano)
Un comandante che salta in aria p… “Al Cremlino conviene collegare gli estremisti dell’Asia centrale ai servizi ucraini”. (L'HuffPost)
L’assassinio del generale russo a Mosca e la cena a Bruxelles del presidente ucraino con diversi leader europei raccontano di un’Ucraina che, con le buone o con le cattive, continuerà a difendersi. (La Stampa)
Ho preparato tutto e ho piazzato il monopattino con l'esplosivo vicino alla casa del generale. Un cittadino uzbeko 29enne è stato arrestato in merito all'attentato al generale russo Kirillov a Mosca. (Il Giornale d'Italia)