Il Gladiatore 2, nuovi divi e la pesante eredità di un classico

Il Gladiatore 2, nuovi divi e la pesante eredità di un classico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Gladiatore 2, nuovi divi e la pesante eredità di un classico Il Gladiatore 2 Dopo anni passati a guardare programmi di cucina, abbiamo imparato che il segreto per la riuscita di un buon piatto dipende molto dalla qualità degli ingredienti. Difficilmente, infatti, uno chef può portare a casa una ricetta senza che le parti che la compongono siano buoni, in alcuni casi ottimi. Senza dei buoni ingredienti, ogni sforzo per soddisfare i clienti e convincerli a tornare a mangiare nel tuo ristorante è vano. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

In via eccezionale, per non dire trascinato in sala, ho potuto vedere IL GLADIATORE II di Ridley Scott. Tutto accompagnato da un afflato epico non da poco. (MYmovies.it)

Il gladiatore: un momento del film Il Gladiatore II chiaramente è un film diverso dal precedente, sono passati talmente tanti anni da quel tipo di cinema che era inevitabile che cambiasse il suo stile, tuttavia la bravura di Scott è quella di far catapultare il pubblico ancor di più nelle vicende imperiali sfruttando a più non posso il comparto tecnico, che gli ha permesso di mettere in scena una Roma, nella fase del declino, ancora più maestosa, in un parallelo, come già espresso nella nostra recensione (che potete leggere qui), con gli Stati Uniti. (Movieplayer)

Poi l’ho ucciso cinque minuti più tardi. Era il bacio della morte». Un altro bacio tra uomini (ma sulla fronte) tagliato è stato quello tra Lucio, il personaggio di Mescal, e il generale Marcus Acacius (Pascal): «Provavamo la scena del combattimento contro Pedro e mi è venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine», ha detto l’attore a Entertainment Weekly: «Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: “Mi sa di sì”». (Corriere della Sera)

Se digiti Il Gladiatore 2 nelle tue ricerche in rete, lo stai scrivendo nel modo sbagliato

Stavolta, per popolare il Colosseo, ha chiamato attori come Denzel Washington, Pedro Pascal e Paul Mescal.Il sequel del celebre film con Russell Crowe del 2000 è ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo e vede come protagonista Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato proprio da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. (tviweb)

Dal 14 novembre è nelle sale con Eagle Pictures “Il gladiatore II”, che ci riporta nella Roma imperiale circa vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, seguendo le tribolazioni e le gesta del figlio tenuto segreto, Lucio Vero. (Servizio Informazione Religiosa)

Eppure… se ci si ferma anche solo un momento ad analizzare la cosa, non è poi così banale. Anzi, concettualmente è una cosa importante e noi stiamo peccando di pigrizia. (GQ Italia)