Il Gladiatore II è al cinema: scopri le 5 arene più famose al mondo

Il Gladiatore II è al cinema: scopri le 5 arene più famose al mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo oltre due decenni dall’uscita del film cult Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott e vincitore di cinque Premi Oscar, il regista britannico ci riporta al cinema nel mondo dell'antica Roma con Il Gladiatore II, atteso sequel dell’opera che nel 2000 aveva incantato pubblico e critica con la storia epica di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe e reso ancora più suggestivo grazie alle musiche di Hans Zimmer (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Sono molte e magniloquenti le scene di combattimento presenti ne Il Gladiatore 2, tra lotte con babbuini mannari, enormi rinoceronti e squali. Durante un'intervista con Variety il protagonista del sequel, Paul Mescal, ha parlato di alcune di queste scene e ha rivelato di avere praticamente assillato Ridley Scott per permettergli di fare i suoi stunt nella pellicola. (Movieplayer)

Il Gladiatore 2 e gli stunt incredibili di Paul Mescal: tutti girati da solo con il plauso di Ridley Scott! (Cinematographe.it)

Il film di Ridley Scott, Il Gladiatore 2, opziona grandi incassi in vista del weekend con 470 mila euro al primo giorno e 60 mila presenze. Il podio: Il ragazzo dai pantaloni rosa al secondo posto, Clint Eastwood terzo (Fanpage.it)

Il Gladiatore 2, il bacio gay di Denzel Washington? “Improvvisato. Non nel copione”. Ecco la rivelazione sul film di Ridley Scott

Genere: epico ✦ IL GLADIATORE II (Io Donna)

Tra i titoli c'erano: “Orazi contro Curiazi”, “Ercole contro Maciste”, “Ursus”, ma in fascia alta trovavi anche “Ben Hur” e “Quo Vadis”, mentre le colonne sonore erano tutte nel segno di Respighi e al ritmo ossessivo dei tamburi delle galere. (Il Centro)

Vi avevamo già parlato della questione del bacio gay di Denzel Washington durante le riprese de Il Gladiatore 2, il sequel del celebre film con Russell Crowe appena uscito nelle sale, che vede protagonisti Paul Mescal (Lucio Vero) e Pedro Pascal (Marco Acacio). (MOW)