Il gladiatore II
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gladiatore II è un film del 2024, diretto da Ridley Scott. Nella filmografia sempre più ricca e spettacolare di Ridley Scott è possibile identificare dei temi ricorrenti, dei sottogeneri in cui il regista britannico, pur restando fedele alla propria visione, esplora e spinge al massimo le potenzialità di ogni genere. Come già con Prometheus, il regista britannico ritorna sui passi di un proprio film e respira nuovamente le polveri delle arene romane del Il gladiatore, uno dei suoi film più popolari che, oltre a lanciare la carriera di Russell Crowe, vinse cinque Oscar, tra cui quello per miglior film (Nocturno)
Ne parlano anche altri media
Il Gladiatore II: nuovo spot, da oggi al cinema! (Tuttosport)
Una decisione presa all'ormai veneranda età di 86 anni (saranno 87 il prossimo 30 novembre) dopo il suo ultimo terribile Napoleon. A distanza di 24 anni dal film che consegnò l'Oscar a Crowe, Ridley Scott ha pensato di passare elmo e gladio a un nuovo eroe, Paul Mescal, e di creare un sequel di quel Gladiatore che gli ha portato tanta fortuna. (Vanity Fair Italia)
Washington avrebbe però preferito restare con i fan presenti all’anteprima, aggiungendo: “Le regole le faccio io”. Secondo fonti presenti, la security del sovrano si sarebbe avvicinata all’attore per invitarlo a un colloquio privato con Sua Maestà prima della proiezione del film (Rolling Stone Italia)
Pubblicazione: 15 novembre alle 09:38 (BadTaste)
La presenza dei piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz alla première mondiale a Londra, in smoking esclusivi disegnati del direttore creativo della Ferrari, Rocco Iannone permette a entrambi i marchi di attingere reciprocamente alla base di fan. (MOW)
I due piloti della Ferrari, intervistati in occasione della première de "Il Gladiatore 2", hanno parlato delle ultime tre gare della stagione: a Las Vegas, nonostante le basse temperature poco favorevoli alla SF-24, si può vincere per alimentare il sogno del titolo Costruttori (Autosprint.it)