Weekend al cinema: torna il Gladiatore

Weekend al cinema: torna il Gladiatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo 24 anni dall’uscita del primo capitolo, si torna all’antica Roma con Ridley Scott che alla veneranda età di 86 anni dirige ancora una volta un blockbuster epico e leggendario: Il Gladiatore 2. Stavolta, per popolare il Colosseo, ha chiamato attori come Denzel Washington, Pedro Pascal e Paul Mescal.Il sequel del celebre film con Russell Crowe del 2000 è ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo e vede come protagonista Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato proprio da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. (tviweb)

Su altre fonti

Eventi e tappeti rossi sono ormai il suo pane. (Sky Sport)

Inizialmente approvato con un budget di 165 milioni di dollari, il costo di produzione del film è lievitato a 310 milioni di dollari al termine delle riprese. Le riprese, nonostante si possa pensare il contrario, non si sono svolte in Italia, bensì in Marocco, a Malta e nel Sussex, Regno Unito. (Vanity Fair Italia)

Golssip 14 novembre - 10:53 Re Carlo III sul red carpet nel centro di Londra, l'occasione è stata la premiere del film "Il Gladiatore II" all'Odeon Lux (Golssip)

Il Gladiatore II: nuovo spot, da oggi al cinema!

Forse è voluto o forse no, ma il sequel del peplum di Sir Ridley Scott starring Paul Mescal e Denzel Washington è lo specchio dei tempi che viviamo. (Rolling Stone Italia)

Oltre ai numerosi vip, l’attore protagonista Paul Mescal, che sarà presente a Las Vegas come ospite della Rossa, e la presenza della famiglia reale con il re Carlo III, anche i due alfieri della Scuderia Ferrari hanno canalizzato l’attenzione dell’evento. (Automoto.it)

Il Gladiatore II: nuovo spot, da oggi al cinema! (Tuttosport)