Il gladiatore 2 parte forte in testa – Il box office di giovedì 14 novembre

Il gladiatore 2 parte forte in testa – Il box office di giovedì 14 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le nuove uscite di giovedì 14 novembre movimentano il box office che si attesta su 1.064.279 euro (152.050 spettatori), +2% rispetto al 16 novembre 2023, e +10% rispetto a sette giorni fa. Ieri gli schermi attivi sono stati 2.693. C’era curiosità attorno a Il gladiatore 2 che parte subito bene in testa alla classifica con 470.933 euro e una media/cinema molto buona di 1.100 euro. Per mera curiosità, riportiamo che il mitico Il gladiatore, nel lontano 2000 aveva debuttato con 327mila euro per chiudere a quota 11,8 milioni di euro. (Cineguru)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma in sede di montaggio qualcosa si è perso “per strada”. A rivelarlo è Washington in un’intervista video con Gayety: “In realtà ho baciato un uomo nel film, ma l’hanno tolto, l’hanno tagliato, credo che sono dei polli. (Il Fatto Quotidiano)

Golssip 14 novembre - 10:53 Re Carlo III sul red carpet nel centro di Londra, l'occasione è stata la premiere del film "Il Gladiatore II" all'Odeon Lux, a Leicester Square. Il sovrano britannico ha salutato il cast e la produzione, dal regista Ridley Scott agli attori e attrici Paul Mescal, Denzel Washington, Joseph Quinn, Connie Nielsen, Fred Hechinger e Pedro Pascal. (Golssip)

Dieci anni fa Ridley Scott ha quasi preso la strada del sequel di "Joker" per il seguito de Il gladiatore. Scott ha dichiarato a Deadline che Il gladiatore 2, di cui si parlava da tempo, doveva essere un sequel musicale nel 2014 prima di rendersi conto che il concetto era "dannatamente stupido". (Movieplayer)

‘Il gladiatore II’: la recensione del film di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington

A distanza di 24 anni dal film che consegnò l'Oscar a Crowe, Ridley Scott ha pensato di passare elmo e gladio a un nuovo eroe, Paul Mescal, e di creare un sequel di quel Gladiatore che gli ha portato tanta fortuna. (Vanity Fair Italia)

Come noto grazie ad un recente studio diventato materiale da meme in tutto il mondo, parecchia gente pensa almeno una volta al giorno all’Impero romano. Ma c’è qualcuno che si chiede quanto gay fosse? Sì, e quel qualcuno ha girato la domanda a Denzel Washington, tra le star del sequel Il Gladiatore II in uscita da oggi giovedì 14 novembre nelle sale italiane. (Best Movie)

Ed è la cosa più interessante di questo (comunque efficace) spettacolone old school (Rolling Stone Italia)