Il Gladiatore 2, la recensione: un film che non regge il confronto con l'originale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicazione: 15 novembre alle 09:38 Probabilmente ancora sotto shock per l'identità autolesionista di Joker: Folie à Deux, Hollywood sta spingendo a manetta Il gladiatore II di Ridley Scott. È comprensibile perché vorrebbero chiudere l'anno con un blockbuster che non si distingua per auto-sabotaggio. Il problema è che Phillips è stato chirurgico nell'harakiri commerciale e ha lavorato benissimo alla sua autodistruzione. (BadTaste)
Su altri giornali
Denzel Washington, che interpreta la parte dell'imperatore Macrino, ha detto alla rivista Gayety, di "aver baciato un uomo sulla bocca e mi sa che non erano pronti per questo. Poi l'ho ucciso cinque minuti più tardi. (la Repubblica)
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno presenziato ieri sera alla premiere mondiale del secondo atto del celebre film Gladiator che uscirà il 15 novembre anche nelle sale italiane. Oltre ai numerosi vip, l’attore protagonista Paul Mescal, che sarà presente a Las Vegas come ospite della Rossa, e la presenza della famiglia reale con il re Carlo III, anche i due alfieri della Scuderia Ferrari hanno canalizzato l’attenzione dell’evento. (Automoto.it)
Paura di osare? Mancanza di idee? O forse solo un'operazione commerciale? La scelta di Scott è in linea con le tante che si sono prese a Hollywood negli ultimi anni: remake e sequel sono all'ordine del giorno. (Vanity Fair Italia)
Eventi e tappeti rossi sono ormai il suo pane. (Sky Sport)
C’era curiosità attorno a Il gladiatore 2 che parte subito bene in testa alla classifica con 470.933 euro e una media/cinema molto buona di 1.100 euro. Per mera curiosità, riportiamo che il mitico Il gladiatore, nel lontano 2000 aveva debuttato con 327mila euro per chiudere a quota 11,8 milioni di euro. (Cineguru)
Denzel Washington è uno dei protagonisti de “Il Gladiatore II”, diretto e co-prodotto da Ridley Scott. L’attore Premio Oscar nella pellicola interpreta Macrino, un ricco mediatore di potere a Roma che gestisce una scuderia di gladiatori. (Il Fatto Quotidiano)